|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Duron 1300 45° appena lo accendo!
Ciao !
il mio duron ha 45° di temperatura appena acceso e in questi giorni il pc si blocca ogni tanto e mi da fastidio ! mi sapreste consigliare una ventola io ho una ECS K7VZA GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
che dissy hai???
Comunque secondo me non è solo un problema di ventola... Se ti si blocca hai qualcosa che non va per quanto rigurda il dissy... Prima controlla a vedere se hai montato male il dissipatore, poi puoi provare a cambiare la ventola!!! Fammi sapere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
risp
ciao,
allora questo problema non si è mai verificato ! da un po di giorni si è manifestato ! ho installato una scheda di rete per fastweb , e per una settimana tutto bene poi da un pò di gionri ogni tanto si blocca ! oggi pom ho ilpc acceso dalle 19 non si è ancora bloccato ! sarà un caso? per la temperatura secondo tedevo montare una ventola per un processore più potente o no? io non ho idea cmq grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UFFA!
ora si è bloccato !
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se proprio vuoi montarci una ventola nuova e più potente, gurda Qui
![]() Ci sono un bel po di ventole e di varie grandezze... Comunque secondo me, la tua temperatura è un po altina per un duron non overclockato (pensa questa estate quanto ti farà ![]() Comunque mi pui postare la tua configurazione??? E poi mi puoi dire in che modo ti si blocca?? Ti da la schermata blu di Windows o proprio ti si blocca tutto sul desktop e non si muove neppure il mouse???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimmi anche il modello del dissi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
configurazione
la mia configurazione è questa :
Motherboard :ECS K7VZA CPU : duron 1300 mgh Ram: 256 133mhz hd: MAxtor 20 gb Masterizzatore : LG 24/10/40 DvD: LG Scheda video: Voodoo 3 2000 AGP Audio: PCI 128 bit Creative Scheda di rete PCI si blocca a tradimenti il mouse non si muove più non esce una schermata blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ciao
la dissi è quella che mi hanno dato con il processore c'è scritto AMD sopra però ieri ho notato che il chip della scheda video era rovente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
puoi provare ad abbassare le frequenze della scheda video( ram e GPU)...
Non ti assicuro che sistemerai così, ma provare non ti costa nulla!!!! ![]() Puoi anche provare ad abbassare la frequenza del procio.... Così si abbassano anche le temp...Chissa se non è quello!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
sorry
mi devi tradurre in pratica quello che mi hai detto do fare .....
SCUSAMI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova ad entrare sul bios e abbassa la frequenza del bus:
premi il pulsante "canc" oppure il tasto "F1" ( a seconda dei sistemi ) così entri nel bios... poi cerchi l'opzione "BUS qualcosa" (dovrebbe essere settata a 100 o 133 a seconda del modello). Prova ad abssassarlo : se è a 133 prova ad abbassarlo a 100, se è a cento, non abbassarlo che tanto più giu è difficile che ci va!!! Comunque se tu hai detto che la scheda video scottava, scaricati powerstrip da qui e nel pannello "performace profile" abbassa la frequenza della GPU e della RAM di 25 Mhz e procva a vedere se il computer ti si blocca ancora! Comunque io penso che sia il procio... Puoi sempre provare a mettere una ventola più performante... Hai guardato il link che ti ho postato prima??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie mille
ora provo ok? ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: grazie mille
Quote:
Va bene, ci sentiamo domani... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
HOLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho risolto finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho 3 banchi ram 2x64 e uno da 128 ho tolto le ram da 64 è non ho piu problemi ora dovrò verificare se sono entrambi andati o uno solo ! GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono contento, ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.