|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Passaggio di proprietà per 50cc
Per i motorini 50cc non è previsto passaggio di proprietà,vero?Basta che mi tengo la targa e dovrebbe essere tutto in regola,o no?
Secondo voi come dovrei comportarmi per la vendita?C'è un ragazzo a cui devo vendere il mio free,gli faccio mettere qualcosa nero su bianco oppure una volta che mi ha dato i soldi in mano saluti e baci? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
niente passaggio di proprieta', gli dai il libretto e ti tieni la targa, tutto qui.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Devi fare un documento scritto in cui dici che vendi il motorino con il numero di telaio, la marca e il modello del suddetto.... Devi scrivere anche la cifra della vendita e a chi la vendi.... Ricordati che devi firmarla sia te che l'acquirente altrimenti l'assicurazione potrebbe farti dei problemi...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
certo e la fattura ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok,come ricordavo.Allora non sono vecchio e rinco E per la vendita come mi comporto?Le buttiamo giù due righe oppure la garanzia me la faccio dare dai contanti? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè,il numero di telaio lo annoto,è ovvio,non si sa mai. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh nel senso che così facendo sei obbligato a rilasciare una fattura a fronte di un pagamento... il motorino è un bene mobile suscettibile di valutazione economica....mica vendi aria |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che tu devi fare.... Vai in qualsiasi assicurazione e te lo spiegheranno loro.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah,è proprio obbligatorio?Non lo sapevo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O l'agente è un cazzone oppure siamo informati male... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque basta che chiami la tua compagnia assicuratrice.... Saranno loro a delucidarti su cosa devi o non devi fare...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si...stretta di mano e 250.000 Lirette tonde tonde.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok,farò così,anche se il motorino non è assicurato e non può circolare,dato che l'ho messo in vendita prima della scadenza dell'assicurazione (dicembre 2003) e non ho provveduto a rinnovarla per ovvi motivi.Quindi il mio numero di telaio e targa non dovrebbe essere associato alla rc |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per una vendita occasionale un privato non è tenuto a emettere fattura.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Non serve nulla,per legge.
Pero',a scanso di equivoci(le rogne non capitano solo e sempre agli altri..)fai un foglio,dove sottocrive l'aquirente,io,sottoscritto,nato a,residente..numero documento,dichiaro di acquistare da tal dei tali,abitante in via,documento num,il ciclomotore marca,modello e numero di telaio...data,in fede e firma.. cosi,sei certo,che da quel giorno te non sei piu' proprietario del mezzo,e quindi non devi risponder per i danni causati da quel mezzo.. (i danni del mezzo,vengon risarciti dal proprietario,cosi' facendo dimostri senza ombra di dubbio che non sei proprietario da quel giorno) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.