|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io con il portatile voglio giocarci!
Gentilissimi utenti che tante e tante volte mi siete stati utili nell'acquisto di ognunque cosa funzioni a corrente in casa mia chiedo il vostro intervento oggi che mi accingo ad acquistare il mio primo portatile dopo tanti anni di fedeltà al fisso.
Le mie richieste: budget € 2.000 ca (magari qualcosa meno sarebbe meglio) utilizzo: grafica (3D e non), suite office, visione DVD e DivX (quindi file sharing a manetta), un pò di video montaggio (ma pochino) e tanto gaming. La durata della batteria non è un problema ma non voglio un desktop replacement (lo devo portare in giro e non mi va di farmi venire un ernia) Ora, io adoro i mac ma purtroppo i miei due vizi di cui sopra (gaming e file sharing) mi sa che sono poco compatibili (sopratutto la condivisione dei file utili al gaming Sbizzarritevi so che non mi deluderete! Grazie fin d'ora per l'aiuto che so non mancherà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Con 2000 euro riuscirai a soddisfare le tue esigenze...
allora, ricordati che però le prestazioni di un portatile non saranno mai quelle di un fisso a parità di componenti... Dai un occhiata a www.pcmobile.it, prezzi veramente stracciati... Ora se non t'interessa l'autonomia della batteria, buttati pure su un p4, altrimenti centrino. Poi controlla l'hd, almeno 5200 rpm... La scheda video ti consiglio i buttarti su una ati radeon 9700 (64 o 128)... Ram, per quei soldi mi sa che trovi notebook anche da un giga... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per quanto riguarda il resto concordo pienamente ma quello che chiedevo è quali pc hanno le suddette caratteristiche? (HD, radeon 9700, ecc.) Ne approfitto per chiederti se vale la pena prendere la 9700 a 128 o se i 64 sono più che sufficienti? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
se pensi di stare con il pc acceso anche di notte e lo tieni in camera da letto punta su un procio(tipo i centrino) che abbiano un sistema di raffreddament silenzioso almeno non esci sordo per via della ventolina!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
anche io sono indeciso sui 64 o 128 , mi hanno detto in un altro 3d che se non devi collegarlo a monitor esterni grossi va benissimo. alla risoluzione 1024x768 sul portatile è indifferente avere 64 mb in + |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60