|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ARRIVATO!
ciao ragazzi è arrivato oggi il pacco!
![]() ![]() non vedo l'ora appena arrivo a casa, nel frattempo mi son dimenticato di chiedervi in questi giorni le prime operazioni da eseguire per usare correttamente la batteria e farla durare il + a lungo possibile... ..nel senso, cosa faccio appena arrivo a casa: sarà carico un pochino o completamente scarico? se scarico, posso attaccarlo alla presa e accendere l'ibbo e giocarci un po' con presa attaccata, o devo farlo caricare completamente prima e poi staccare la presa e accenderlo? posso lavorare con la corrente sempre attaccata? (lo userei come desktop replacement..) Di norma devo gestirlo come i cellulari con batteria non al litio? (cioò caricarlo fino in fondo, poi caricarlo solo quando è COMPLETAMENTE scarico... etc..) ci sono indicazioni particolari da seguire le prime volte per non rovinare la batteria? thanx in anticpo se potete risp presto così appena arrivo a casa so cosa far e ![]() ![]() ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
non per altro ma vi sento spesso parlare di "cicli di carica" e robe del genere e allora pensavo occorressero accorgmenti particolari per portare a "regime" la batteria correttamente... vabbè...
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
appena lo scarti collegalo alla presa ,accendilo e finisci l'installazione del s.o. (account ecc.) poi puoi fare quel che vuoi
![]() una volta portato al 100% lo stacchi dalla rete e lo usi solo con la batteria fino ad arrivare allo stopo forzato per poca carica,appena entra in stop ricaricare fino al 100%. imho se lo usi spesso a casa lascialo attaccato alla presa elettrica e ogni 15-20 giorni fai il procedimento che ti ho detto qualche riga + su. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x matteos
Ciao Matteos, quando dici di lasciarlo attaccato alla rete, intendi con la batteria inserita o staccata?
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
VI SCRIVO DALL'IBOOK!
che dire, appena aperto il pacco son rimasto abbagliato! stupendo!!
poi vi spiego tutto con calma ( ![]() ![]() ![]() incredb ibile cmq! stupendoooooo! + ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
io appena l'ho visto ho detto:"ammazza... che è sta saponetta??". sn sincero, nn è stato amore a prima vista!!!
![]() dopo un po' mi sn innamorato!!! ![]() io stacco sempre la batteria prima di attaccarlo alla corrente!!! ed è spesso attaccato!!! benvenuto nel mondo della mela!!! ciaoooo
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
perchè stacchi la batteria?? devo farlo anche io??? cmq ora sono al100% ha fatto prestissimo! ma la luse è sempre arancione.. boh... ma raga il copia e incolla come si fa? ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooopoi vi racconto le impressioni, fantastico mac! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
ora la luce è verde! mi sa che tra poco stacco la carica e lo uso senza! ma come così veloce è stato? circa un'ora e mezza... la batteria non arriva scarica????
ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Essere al 97% dopo mezz'ora è normale, dipende che cosa fai... calcola che ti durerà dalle 4 alle 6 ore, a seconda di cosa fai (record 7 ore abbondanti con sola riproduzione mp3 e monitor spento).
Batteria sempre attaccata da quando l'ho comprato, a novembre scorso, e non ha mollato di una virgola ![]() ps. ah ma intendevi in ricarica! Beh quando arriva non è totalmente scarico, mediamente cmq mi pare che in un paio d'ore si carichi.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Copia - incolla? Mela-c e Mela-v
In pratica sono le stesse scorciatoie che c'erano su Win, solo che usando Mela al posto di Control.
![]() |
#11 |
Registered User
|
grazie mille mi hai tolto un dubbio enrome!
![]() ora levo la corrente allora! fighissimo sto ibbok cmq! ![]() poi devo capire come scaricarlo interamente prima di andare a letto se la batteria dura così tanto!! ![]() ![]() ![]() cioa e grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eheh, usalo quanto ti pare, poi mettilo in stop e domani mattina finisci di scaricarlo
![]() Oppure lo lasci acceso tutta notte, così andrà da solo in stop quando è scarico. Domani quando ti svegli lo riattacchi per la ricarica... Consiglio: fatti un account AIM per iChat ![]()
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
ok allora potrei fare così... lo facico scaricar estanotte e domani lo riattacco alla carica. please dimmi se così va bene o sbaglio qualcosa ![]() ![]() - lascio acceso tutta notte > domattina dovrebbe essere scarico del tutto - domattina lo attacco alla corrente e lo SPENGO - torno dal lavoro e sarà carico, e lo ACCENDO va bene no? o ricarsi 8-10 ore gli fa male? non credo si staccherà la ricarica quando la batteira è piena no? ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se lo lasci acceso stanotte, domani vedrai la lucella che pulsa davanti, e premendo i tasti non si accenderà. Allora lo attacchi alla corrente. A quel punto lo puoi lasciare così, a ricaricare in stop... oppure lo fai partire (premi un tasto qualunque) e lo spegni. Vedi tu, non dovrebbe influire sulla batteria.
In ogni caso non farti troppe menate. Nel senso... ok la prima carica è importante, ma la durata poi dipende da come la userai per il resto dei giorni. Alla fine le prime 2-3 ricariche vanno fatte bene più che altro per ottimizzarle la visualizzazione della carica in percentuale che viene mostrata a monitor. Della serie: vedrai che ti dice "1 minuto rimanente"... e poi magari resta acceso per altri 5 invece ![]() Il computer devi vivertelo, non devi subirlo! Goditelo, e vivi felice ![]()
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao ora provo a vedermi un divx, giusto per vedere come si vede! intanto mi son collegato al moniotorozzo esterno, moilto figo1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: x matteos
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: x matteos
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Ciao moly82, in quanto tempo ti è arrivato dalla data di spedizione?
Alla fine ha funzionato il tracking? Io son ancora qua che aspetto il powerbook ![]()
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
mai funzionato il tracking ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Azz oggi giornataccia proprio, non ho un attimo libero
![]() Cmq rapidamente vi posso solo dire che l'ibook ieri mi ha proprio rapito: appena aperto mi ha imrpessionato per la cura maniacale dei particolari (aspetto, imballaggi, deisgn mozzafiato dell'ibbok), insomma proprio un altro mondo rispetto tutti gli acquisti mai fatti in campo informatico ![]() ho avuto modo di usarlo non tantissimo ieri, cmq mi pare veramente bellissimo anche per quanto riguarda l'interfaccia, forse un po' ostica agli inizi ma stupenda graficamente. itunes è fenomenale, quello che non sono riuscito a fare è vedere dei divx: imovie e idvd credo non servano a questo ma a fare dei montaggi, ho scaricato allora VLC ma gli mancano i codecs, sapete dove prenderli? Cmq oggi faccio un giro su divx.com, ieri non ci avevo proprio pensato... mi sa che li trovo tutto ![]() per contro posso dire che mi ha deluso molto il fatto che manca la presa parallela (ma ero venuto a conoscenza di questo fatto qualche giorno fa...), mentre non sapevo ch emancasse pure la presa PS2!!! ![]() ![]() ok che quasi tutte le periferiche ormai sono USB (come mi son sentito dire qua sul forum... "la stampante? buttala via la parallela no? ormai sono tutte USB!", ma allora proprio per questo motivo le prese USB sull'ibook non dovrebbero essere almeno il doppio? ![]() ![]() no perchè sennò devo spiegarmi come far stare il mouse usb, scanner usb, stampante usb, tastiera usb, fotocamera digitale usb, pendrive usb tutte ste cose in 2 prese USB... questo mi ha fatto proprio incazz@re devo dire.. per il resto sono rimasto piacevolmente impressionato. l'atra cosa che mi ha un po' deluso è la velocità di risposta del sistema: le apps sono abbastanza lente a partire, come il pc ad avviarsi: ok che sono installati 8GB di roba.. però la storia del RISC vs x86, 4 operazioni invece di una,m bbla bla, ppc 1GHz è come un amd 1800+ e cose simili, mi sembrano tutte baggianate! ![]() poi cmq proverò ovviamente a fare raffronti con meno porcate installate, quando reinstallerò tutto da zero per fare ure spazio a debian, e anche con linux (installazione base, leggerissima) avrò un ulteriore metro di paragone con x86... cmq nel complesso sono abbastanzq soddisfatto, devo ovviamente usare il sistema molto + a lungo per stabilire benei pro e i contro! intanto grazie ancora a tutti per la disponibilità mostrata in questi giorni (spero ne avrete ancora in futuro per le mie domande ![]() ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.