Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 14:35   #1
machissa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Brindisi
Acer Apire 1511 LMI un pò deluso! Lo restituisco?

Ho lasciato il vecchio Apire 1406 P4 2,5 Ghz per questo nuovo processore AMD a 64 bit. La frequenza del clock è 1,8 Ghz anche se la cache è 1024 byte e l'FSB a 800 Hz. La RAM dovrebbe essere 333, ma non mi sembra poi una scheggia. Temo di aver commesso un errore e sarei tentato ad avvalermi del diritto di recesso per acquistare l'Aspire 1604 (P4 2,8 Ghz a 533 FSB). Vi prego consigliatemi prima che scadano i 10 giorni dell'eventuale recesso.
machissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:42   #2
bicchiere
Bannato

Tra i due è sicuramente meglio il 1511, soprattutto poichè il secondo ha una radeon 9000.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:02   #3
bicchiere
Bannato

Tra le altre cose, sei sicuro di poter usufruire del diritto di recesso?

Ti sei fatto spedire il prodotto direttamente a casa?
Old 17-05-2004, 15:09   #4
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Non credo neppure io che noterai grosse differenze... anzi il memory controller di AMD è più efficace di quello Intel...

... poi come ti han già detto il reparto video è inferiore.

Ma cosa c'è che non ti soddisfa?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:11   #5
machissa
Junior Member

Dovrei averne diritto dal momento che l'ho inizializzato senza registrarmi online e senza aprire le confezioni dei CD. Cita testualmente:

Esclusioni:

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore, anche se venduti unitamente all'hardware.
Il diritto di recesso non é consentito sul prodotto Windows XP e sui Personal Computer/ Notebook dotati di tale sistema preinstallato, qualora il cliente abbia provveduto a registrarlo a suo nome o ne abbia infranto i sigilli del supporto incluso.

Cosa faresti?
Old 17-05-2004, 15:13   #6
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Città: Roma
Boh non so che dirti... io ho lo stesso processore e ne sono strasoddisfatto O_o... però c'è da dire che avevo formattato subito, messo XP pro e formattato ntfs... non so se migliora
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:14   #7
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Boh non so che dirti... io ho lo stesso processore e ne sono strasoddisfatto O_o... però c'è da dire che avevo formattato subito, messo XP pro e formattato ntfs... non so se migliora
Migliora? Avrai un buon 20% di prestazioni in più!

E' una cosa che faccio sempre sui miei laptop che ringraziano vivamente!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:24   #8
machissa
Junior Member

Probabilmente è la formattazione a 32 bit e la versione Home che non performa al massimo il mio notebook. Ho l'impressione di non aver fatto un salto di qualità rispetto al vecchio P4 2,5 Ghz. Probabilmente devo ancora far girare altri programmi per rendermene conto. Un pò mi manca il Floppy, anche se lo utilizzo raramente ed ho timori sulla durata della batteria, ma anche in questo caso mi capita di rado di non essere collegato alla rete elettrica. La verità è che vorrei sentire la solidarietà di chi ha questa macchina pur avvertendo la necessità di sentire i pareri contrari.
P.S. Non sono riuscito a trovare il 1501 LMI sul mio sito abituale "verificato" perchè fuori produzione. Questo ha il Fd integrato ed una batteria più duratura. Ho ripiegato per il 1511.
Old 17-05-2004, 15:25   #9
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Boh sinceramente non ne avevo idea :P ho 5 tra pc e portatili e tutti con NTFS e XP Pro

Xp home lo trovo proprio bruttarello e poi per la rete mi fa più comodo pro
Old 17-05-2004, 15:30   #10
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Lo so io ho deciso l'acquisto in fretta e furia proprio per la batteria e lo schermo... comunque fai una bella cosa... installa 3dmark 2001/2003 e aquamark e dicci prima qualche risultato... magari non noti differenza in ambito windows ma c'è nelle cose più pesanti (magari fai anche un pcmark)... tra l'altro se usi a batteria vai a 800mhz di default a meno di non richiedere maggiore potenza con applicazioni pesanti (ricompressioni video audio ecc...)... se importi come impostazione di risparmio energetico casa ufficio vedrai che andrà sempre a 1800mhz con notevole incremento di potenza
Old 17-05-2004, 15:33   #11
bicchiere
Bannato

Sempre sul diritto di recesso...

... ad esempio queste informazioni ti riguardano?

CENTROHL:
il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un Popitt CHL

ESSEDI:
Il diritto di recesso non è inoltre applicabile in caso di ritiro in negozio, dove il cliente ha la possibilità di visionare i prodotti ordinati prima di effettuare il pagamento degli stessi.

io le ho scoperte oggi, e da quello che ho capito il diritto di recesso vale solo se hai ordinato il prodotto online (questo lo sapevo) e te lo sei fatto spedire a casa (questo non lo sapevo).
Old 17-05-2004, 15:39   #12
asux
Member

Re: Acer Apire 1511 LMI un pò deluso! Lo restituisco?

Quote:
Originariamente inviato da machissa
Ho lasciato il vecchio Apire 1406 P4 2,5 Ghz per questo nuovo processore AMD a 64 bit. La frequenza del clock è 1,8 Ghz anche se la cache è 1024 byte e l'FSB a 800 Hz. La RAM dovrebbe essere 333, ma non mi sembra poi una scheggia. Temo di aver commesso un errore e sarei tentato ad avvalermi del diritto di recesso per acquistare l'Aspire 1604 (P4 2,8 Ghz a 533 FSB). Vi prego consigliatemi prima che scadano i 10 giorni dell'eventuale recesso.
i monitor XGA+ che montano sti notebook sono veramente pessimi -_-
asux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:44   #13
machissa
Junior Member

L'ho acquistato online dal sito EPTO e sinceramente con tanta confusione sulle caratteristiche non ero certo della presenza o meno del floppy integrato. Anche il bluetooth è opzionale e mi sarebbe piaciuto.... Ho fatto un acquisto incauto!
Che faccio lo cambio?
Old 17-05-2004, 15:45   #14
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Città: Padova
Armisael tu che hai il mio stesso note dici che guadagnerei molto formattando e istallando xp-pro su ntfs?
non ci sono problemi di drivers o masterizzatore o garanzia o altro?
che hai fatto hai meso il cd di boot di xp pro e formattato e poi istallato i drivers scaricati dalla aver per wifi tastiera touchpad ecc??
io sarei tentato di tenere la seconda partizione fat32 con il systemsave non si sa mai..

in realtà pensavo di aspettare per il formattone a quando sarebbe uscita una versione decente di windows64
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:50   #15
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Allora la seconda partizione l'ho proprio copiata su dvd e formattata alla bruta...
Per l'installazione ho fatto boot da cd e messo il cd di xp pro... poi fa tutto da solo... una volta finita l'installazione ho usato i drivers scaricati dal sito acer... per quelli video ti consiglio o i 4.4 omega oppure i 4.5 modificati da piolino... lascia stare i vecchissimi forniti da acer

P.S. non so dirti la differenza prestazionale perchè i bench li ho fatti su fat32... ho formattato e non ho riinstallato i programmi per benchare... ora sono ancora in attesa che il bimbo torni ;_;... mi hanno detto ancora 1 settimana (sono 21 giorni di attesa ad oggi)... domani faccio rifare la telefonata dall'avvocato... le assistenze dei portatili fanno abbastanza cagare e acer è una tra le peggiori in quanto ad assistenza (asus stessa assistenza... sony ho letto cose assurde tipo 2 mesi... dell a volte anche... toshiba 2 mesi per riavere indietro un alimentatore nuovo, hp uno sfacelo)
Old 17-05-2004, 17:12   #16
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Migliora? Avrai un buon 20% di prestazioni in più!

E' una cosa che faccio sempre sui miei laptop che ringraziano vivamente!
fat 32 e' piu' veloce di ntfs...
e win xp home e' piu' veloce di win xp pro...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:47   #17
Geriko
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
dato che sarei interessato a questo portatile ti faccio una domanda: ha delle casse decenti?ci si può guardare un film con audio soddisacente oppure è penoso (come altri acer che ho avuto occasione di provare)?
Geriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:59   #18
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

In effetti avevo letto anche io che la fat32 era più veloce a livello di gaming però boooohhh... non riuscirei a capire questa mancanza palese di prestazioni... vabbè che il chipset nvidia che monta la serie 1510 è poco performante ma il processore è lo stesso che monta la 1500 O_o
Old 17-05-2004, 22:43   #19
leonardo1
Member

Ciao!!!Mantieni la calma!!!Non e' una brutta macchina e poi l'alternativa non e' stellare!!!Amd -64 e' un processore forse troppo moderno a sfruttarlo a pieno sono pochi programmi li conti sulle dita di 1 mano ma in futuro.......fossi in te'lo userei ancora senza registrare Windows e poi se proprio non ti va'........
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian