|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Windows Xp Pro Si blocca
![]() è una settimana che cerco di capire che cosa può provocare il bloccarsi del pc ma non ne salto fuori! la mia configurazione è questa : Motherboard :ECS K7VZA CPU : duron 1300 mgh Ram: 256 133mhz hd: MAxtor 20 gb Masterizzatore : LG 24/10/40 DvD: LG Scheda video: Voodoo 3 2000 AGP Audio: PCI 128 bit Creative Scheda di rete PCI ho formattato tutto , ho reinstallato nel migliore dei modi winXpPRO, ho anche scaricato le ultime versioni 4 in 1 per il chipset Via e per la scheda di rete ! ma ogni tanto si blocca e non riesco a capire quale sia la causa! ultime informazioni , ho anche aggiornato win Xp ho controllato con l'antivirus e Virus non c'è ne sono! l'unica cosa che non riesco a capire e se è normale che il duron 1300 giri a 50° centigradi! (POTREBBE ESSERE IL PROCESSORE?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Windows Xp Pro Si blocca
50 gradi sono davvero eccessivi
potrebbe essere per quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
scaricati memtest86 e verifica il funzionamento delle ram potrebbero essere loro.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
50° sono tanti ma non tali da far bloccare il pc, per me è qualcos'altro
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() poi ho provato ad installa un programma è si blocca .....sarà che si surriscalda la cpu e si blocca? boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
io continuo a pensare che non sia quello. cmq le cause possono essere anche altre, come l'alimentatore o la ram che stanno finendo la propria vita
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Penso anch'io che siano alimentatore o ram.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
dai prova il memtest così almeno escludi le ram......cmq una controllatina al dissipatore la darei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non sono un genio ....:(
ho provato quella roba em test 86 ma non capisco come si usa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hola!
ciao,
allora questo problema non si è mai verificato ! da un po di giorni si è manifestato ! ho installato una scheda di rete per fastweb , e per una settimana tutto bene poi da un pò di gionri ogni tanto si blocca ! oggi pom ho ilpc acceso dalle 19 non si è ancora bloccato ! sarà un caso? per la temperatura secondo tedevo montare una ventola per un processore più potente o no? io non ho idea cmq grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
UFFA!
UFFA!
ora si è bloccato ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() TEMP CPU 55° sto semplicemente navigando ! una pagina web e msn aperto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
ma windows è originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ciao
si lo è !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
hai modo di provare altri componenti?anzi prova a farlo partire senza scheda di rete e vedere se si blocca ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Re: UFFA!
Quote:
hai provato a diminuire i valori delle ram,ad alzare il cas da bios? a me sembra un problema di ram. controlla sotto pannello di controllo,strumenti amministrazione,visualizzatore eventi,sistema e vedi se c'è qualche segno rosso nel registro. fammi risapere ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ciao
Win si blocca atradimento non esce una schermata blu si blocca il mouse !
per le altre domande non ho la più pallida idea di quello che mi hai detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
controlla sotto pannello di controllo-->strumenti amministrazione-->visualizzatore eventi-->sistema e vedi se c'è qualche segno rosso nel registro. magari copia incolla qualcosa cosi vedo se ti posso dare(ti possiamo) dare una mano.cosi ad occhio potrebbe essere anche un errore di periferiche il semplice freeze o magari un più grande problema di ram.a domani Tazok
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
penso!
sia la scheda video il chipset è veramente incandescente può essere questo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: penso!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
hola!
HO FATTO TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETTO MA DOPO UN Pò SI è BLOCCATO HO PROVATE A TOGLIRERE LA RAM E A PROVARLA UNA PER VOLTA E UN BANCO APPENA ACCENDEVO IL PC NON ANDAVA MI DAVA ERRORE CON IL BIP CONTINUO. ORA HO PULITO I CONTATTI E FUNZIONA SPERIAMO
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.