|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Rifare antenna terrestre
Salve, dato che ho grossi problemi con l'antenna tv, ho deciso di rifare l'antenna, magari cambiando gli elementi....
Cosa mi consigliate? Cosa devo prendere? 1 antenna banda 3 e una ibrida per banda 4-5 bastano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parabola?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ragioni tecniche ho scritto antenna terrestre proprio perchè in casa mia la parabola sarebbe un problema.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì grazie la conoscevo...... però? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è una parabola
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già e io ho scritto "antenna terrestre".... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
ma morpheus85:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, allora era in topic
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
è una cosa che interessa anche a me (l'antenna terrestre) la mia si è spezzata da poco ed è penzolante sul tetto
su dai tecnici, non avete qualche suggerimento, non tanto per l'antenna, che credo siano abbastanza standard, quanto sul amplificatore tnx Favo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
una logaritmica?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Io ne ho una classica a tre elementi amplificata con un palo altissimo
Ultimamente vedo che la scelta di molti è mettere più di una logaritmica (anche 3) con i filtri passabanda.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la 3 elementi prende tutta la banda? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

Since Nov-2003