Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 08:45   #1
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
P4 3Ghz - aliment. quale potenza è consigliata ?

ho un problema ho un Pc con P4 3 Ghz, attualmente ho un alimentatore Enermax con due ventole da 8mm, ma anche a velocità piu' bassa mi fa' un bel rumore.

prima domanda:

1. posso prendere un alimentatore di potenza inferiore da 300/350w con una sola ventola considerato che il pc ha sk TV PCTV Pinnacle, Sk audio SB Audigy 2, Sk video Ge Force 5500 ?

2. quale alimentatore sulla piazza mi consigliate che sia veramente silenzioso.. ?

grazie
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:36   #2
xma
Junior Member
 
L'Avatar di xma
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 12
alim

In commercio dovresti trovar tranquillamente alimentatori da 400w..sono il miglior compromesso per la tua configurazione.
xma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 17:26   #3
doppiozero
Senior Member
 
L'Avatar di doppiozero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 526
per silenziare nn devi mica rinunciare alla potenza...
la soluzione si chiama Chiftec!!!

io ho il 420 dual fan e ti assicuro k fa meno rumore degli hd!!

doppiozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:30   #4
jollynet78
Senior Member
 
L'Avatar di jollynet78
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 411
Io fino a pochi giorni fa avevo un 350 W di marca sconosciuta, con la configurazione in sign. Dopo qualche giorno il pc aveva difficoltà a bootare. Naturalmente per ovvie ragioni ho subito capito che si trattava dell' ali e l'ho sostituito con un Enermax 470 W Noise Taker, con PFC attivo. Va da sè che è un altro pianeta e per di più è anche meno rumoroso del primo, nonostante la presenza della doppia ventola ( con potenziometro disponibile per regolarne la velocità ). Te lo consiglio caldamente, come unico neo ha il prezzo di € 100 .

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
__________________
Apple Imac 24''
jollynet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 05:47   #5
jarodm
Senior Member
 
L'Avatar di jarodm
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da jollynet78
Io fino a pochi giorni fa avevo un 350 W di marca sconosciuta, con la configurazione in sign. Dopo qualche giorno il pc aveva difficoltà a bootare. Naturalmente per ovvie ragioni ho subito capito che si trattava dell' ali e l'ho sostituito con un Enermax 470 W Noise Taker, con PFC attivo. Va da sè che è un altro pianeta e per di più è anche meno rumoroso del primo, nonostante la presenza della doppia ventola ( con potenziometro disponibile per regolarne la velocità ). Te lo consiglio caldamente, come unico neo ha il prezzo di € 100 .

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
confermo pure io ottimo acquisto l'enermax io lo sto usando nella mia conf e va da dio aggiungo che le ventole sono silenziose al max e la potenza e ottima io da bow.it lo ho pagato 118 ivato qualche gg fa...il meno caro tra tutti i siti dove era disponibile
__________________
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring
jarodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:37   #6
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da doppiozero
per silenziare nn devi mica rinunciare alla potenza...
la soluzione si chiama Chiftec!!!

io ho il 420 dual fan e ti assicuro k fa meno rumore degli hd!!

hai per caso anche il modello esatto del tuo alimentatore ?
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:43   #7
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da jarodm
confermo pure io ottimo acquisto l'enermax io lo sto usando nella mia conf e va da dio aggiungo che le ventole sono silenziose al max e la potenza e ottima io da bow.it lo ho pagato 118 ivato qualche gg fa...il meno caro tra tutti i siti dove era disponibile

grazie a tutti adesso faccio un paio di conti e poi vediamo sul da farsi....
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 07:59   #8
YetiMan
Member
 
L'Avatar di YetiMan
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 97
Io ho da poco sostituito il dissi del procio, un thermaltake Spark 5+ assolutamente insopportabile con uno Zalman 7000 CuAl assolutamente spettacolare: peccato che dopo aver azzerato il rumore del dissi adesso emerga alla grande il rumore dell'alimentatore!!! OK, è comunque un rumore molto più basso, ma dà comunque fastidio...
L'ali in questione è un Chieftec da 360W, quello di serie sul Dragon midi, che a differenza del 420 dualfan non è affatto silenzioso... Pensavo di cambiargli la ventola con una silenziosa e magari moddarlo un po' così:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=497238

qualcuno ha sostituito la ventola del Chieftec?
YetiMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:52   #9
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da YetiMan
Io ho da poco sostituito il dissi del procio, un thermaltake Spark 5+ assolutamente insopportabile con uno Zalman 7000 CuAl assolutamente spettacolare: peccato che dopo aver azzerato il rumore del dissi adesso emerga alla grande il rumore dell'alimentatore!!! OK, è comunque un rumore molto più basso, ma dà comunque fastidio...
L'ali in questione è un Chieftec da 360W, quello di serie sul Dragon midi, che a differenza del 420 dualfan non è affatto silenzioso... Pensavo di cambiargli la ventola con una silenziosa e magari moddarlo un po' così:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=497238

ho trovato un sito (maforse voi già lo conoscete...) elma.it dove, fra gli altri, viene proposto un silentmaxx mod. sm5083 serie prosilence, qualcuno ce l'ha o l'ha mai visto in funzione ?

costa una cifra ma sembra molto efficente (dal punto di vista del silenzio...)

qualcuno ha sostituito la ventola del Chieftec?
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:28   #10
Marzan
Senior Member
 
L'Avatar di Marzan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 974
A volte non serve cercare lontano ...

Ecco "La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO e potente" di MaurizioXP: troverai tantissimi consigli utili ed interessanti.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1


Comunque io ho 2 PC con P4 3 GHz; su uno ho un Enermax 470W Noisetaker SFMA, veramente silenzioso e con caratteristiche tecniche avanzate ( es. spegnimento ritardato delle ventole una volta spento il PC al fine di smaltire il calore residuo ).
Visita il sito www.enermax.it per info.

Sull'altro ho un ancor più silenzioso Zalman ZM400B-APS 400W. Ottimo!

Unico difetto di entrambi.... il prezzo... ^^'


Per la silenziosità comunque è l'insieme che conta: inutile avere un ali silenzioso quando poi hai per esempio delle ventole da 30 dB nel case.

Leggi per bene la guida!
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:47   #11
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Marzan
A volte non serve cercare lontano ...

Ecco "La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO e potente" di MaurizioXP: troverai tantissimi consigli utili ed interessanti.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1


Comunque io ho 2 PC con P4 3 GHz; su uno ho un Enermax 470W Noisetaker SFMA, veramente silenzioso e con caratteristiche tecniche avanzate ( es. spegnimento ritardato delle ventole una volta spento il PC al fine di smaltire il calore residuo ).
Visita il sito www.enermax.it per info.

Sull'altro ho un ancor più silenzioso Zalman ZM400B-APS 400W. Ottimo!

Unico difetto di entrambi.... il prezzo... ^^'


Per la silenziosità comunque è l'insieme che conta: inutile avere un ali silenzioso quando poi hai per esempio delle ventole da 30 dB nel case.

Leggi per bene la guida!
grazie per i consigli, ciao
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:08   #12
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Marzan
A volte non serve cercare lontano ...

Ecco "La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO e potente" di MaurizioXP: troverai tantissimi consigli utili ed interessanti.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1


Comunque io ho 2 PC con P4 3 GHz; su uno ho un Enermax 470W Noisetaker SFMA, veramente silenzioso e con caratteristiche tecniche avanzate ( es. spegnimento ritardato delle ventole una volta spento il PC al fine di smaltire il calore residuo ).
Visita il sito www.enermax.it per info.

Sull'altro ho un ancor più silenzioso Zalman ZM400B-APS 400W. Ottimo!

Unico difetto di entrambi.... il prezzo... ^^'


Per la silenziosità comunque è l'insieme che conta: inutile avere un ali silenzioso quando poi hai per esempio delle ventole da 30 dB nel case.

Leggi per bene la guida!
mi sono già letto tutto il 3D e deve dire che è veramente interessante, mi è stato veramente di aiuto.
grazie ancora
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:01   #13
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3456
per un 3 ghz, il noisetaker da 475 W e sei apposto come rumore e wattaggio, io ho l'enermax 350 W e se overvolto un po' salta!!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v