|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
campi elettromagnetici....paura....
ho un problema importante....
nello studio dove lavoro, abbiamoun nuovo macchinario, molto efficaca, che si utilizza abbastanza frequentemente (io ora lo faccio per 15 minuti per tre volte). Alcuni colleghi dicono che generi grossi campi elettromagnetici. infatti dopo averne fatti un paio, mi sento strano, con mal di testa, e stanco. Come si può far verificare la nocività? c'è qualche modo per disperdere questi campi? insomma, posso proteggermi in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non è mai stato provato che i campi magnetici siano nocivi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Fino a 10 anni fà nemmeno l'amianto era nocivo. Ci sono studi non pubblicizzati che i campi elettromagnetici, anche quelli del cellulare, possono aumentare l'incidenza del cancro.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Credo che forse delle dosi istantaneamente mortali di radioattività possano generare gli effetti di cui parli tu
Credo che sia tutta autosuggestione...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la sigaretta aumenta l'incidenza del cancro di un 5 su una scala da 1 a 10, forse un campo elettromagnetico l'aumenta di un 1*10^(-100). Viviamo da un secolo e passa nei campi elettromagnetici e nessuno (ma proprio nessuno) è mai riuscito a stabilire un nesso statistico tra campi EM e malattie. Chissà perchè...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ieri un collega diceva, che sono molto nocivi...
Non so, ma gli effetti che sento io, li avvertono anche alcuni colleghi, anche da prima che ne parlassimo.... cmq, non si possono in qualche modo disperdere? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No Sono sicuro che in quelle ricerche si parlava dei campi elettromagnetici prodotti anche dai cellulari. Se mi ricordo bene anche in una puntata di report si parlò di questo problema. Domani faccio una ricerca pù approfondita. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Io cmq starei attento alla tivi
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che è la tivi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mettici sopra un ferro di cavallo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Indossa le mutande di lana
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
cmq se siete cosi' preoccupati chiamate l'arpav per una misurazione e vi diranno se siete o meno oltre i limiti di legge
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
intendo sensibilita' ai campi EM a norma
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
dipende dall' intensita' del campo magnetico, ovviamente ad alte intensita' i campi EM sono nocivi. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io lavoro 8 ore al giorno a una decina di metri dalla centralina elettrica / gruppo elettrogeno di un terminal container e non ho mai accusato sintomi particolari.
Per controllare l'intensità del campo elettromagnetico ci sono degli strumenti appositi. Se vuoi essere tranquillo, devi rivolgerti all'RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) e chiedergli che sensibilizzi il datore di lavoro o l'RSPP ( responsabile per i servizi di prevenzione e protezione) sul problema. Per il dl 626 tutte le aziende devono avere queste figure al loro interno (l'RSPP può anche essere un consulente esterno) e i responsabili sono tenuti a rispondere in maniera convincente alle richieste dei dipendenti
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse una cosa pericolosa come qualcuno vuole far passare, in un secolo di energia elettrica (e di conseguenti campi EM) si vedrebbero effetti palesi. E invece nulla... chissà perchè... Poi la cosa bella è che ci si sta a preoccupare di presunti intangibili effetti dei campi EM poi quando uno va in un bar si ritrova la nebbia da sigaretta... ah ma la sigaretta è un diritto quindi guai toccarla. Io trovo che sia un controsenso, eh...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth