|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi unisco anche io... cosa ve ne pare?
Dato che qua si fanno valutazioni per pc nuovi valutate il mio prossimo pc
Processore: Amd Athlon 64 3000+ Main Board: Albatron K8X800 Pro II / Asus K8V Deluxe Ram: 1024 Mb Ddr pc 3200 (400 Mhz) Hd: Maxtor 160Gb S-Ata Scheda Video: Ati Radeon 9600xt 256Mb / Ati Radon 9800 Pro 128Mb Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 Zs Casse: Creative Inspire 7.1 T7700 Masterizzatore Dvd (Lg credo) Monitor: 19" Lg 901b / Philips 109E50 / 17" Lcd Mouse: Logitech MX 510 Tastiera: Logitech Internet Navigator Black piccole note... la albatron è introvabile, mentre oramai per la scheda grafica è 9800 pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
mi pare tutto ok
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ti sei dimenticato di specificare due cose importanti: alimentatore e dissipatore.
spero che non vorrai spendere 300 euro per la sezione audio e poi scegliere ali e dissi a caso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, ovviamente. Certo non ci posso mettere un alimentatore da 250w...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Comunque ricordati di fare un PC silenzioso e quindi di sciegliere materiale di qualità.
Sarebbe un peccato avere una audigy e un impianto 7.1 e poi avere un reattore al posto del pc che frulla come un dannato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi suggerite qualche modello di alimentatore e dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
x l'ali quoto l'enermax, ma anche chieftec e zalman (molto silenzioso) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sistemati ali e dissi passiamo al monitor:
io preferisco ancora i crt, però prendilo con lo schermo piatto. se vuoi spendere un po' di più ti consiglio l'ottimo LG F900P, altrimenti vai su monitor (sempre piatti) magari di marche meno note, se cerchi in giro è molto probabile che trovi dei buoni 19" a 200euro. tra un 19" crt non piatto e un 17" lcd allora è meglio l'lcd, che però non sono ancora il massimo per i videogiochi (e immagino che a te la cosa interessi)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah, per l'alimentatore un ottimo compromesso tra prezzo e qualità è il chieftec HPC420302DF 420W.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Re: Mi unisco anche io... cosa ve ne pare?
Quote:
nessun lettore dvd ? perchè un solo hd da 160? non sono meglio 2 da 120? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora... se mi potete dare anche i prezzi mi date una mano
P.s.: Per il lettore dvd non è un problema... a parte che c'e' anche il masterizzatore quanto all'hd 160 gb mi bastano e avanzano... al massimo ci penserò più avanti Another P.s.: Girovagando ho trovato uno Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC, che ve ne pare? Ultima modifica di Live85 : 17-05-2004 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi spendere almeno 250€ di scheda video e 300€ tra scheda audio e casse e lo vuoi usare per programmare e navigare? ripeto: EEEHHHH!!!!!!!!!!???????? Ora, non vorrei farti la morale o dirti che stai sbagliando ogni cosa, sicuramente non ne ho il diritto, però se fossi in te ci penserei bene prima di spendere così tanti soldi per così dire "sprecati". immagino che tu non abbia molti problemi di soldi, quindi non ti sto a dire "guarda che ti va benissimo anche un pc da 700 euro", però buttarli proprio via mi sembra un peccato. piuttosto usali meglio, ad esempio risparmia appunto su queste componenti e comprati un monitor come si deve (appunto quello che ti ho già consigliato), e un impianto di raffreddamento che sia efficace e silenzioso. se proprio vuoi "esagerare" e prendere cose tutto sommato superflue per l'uso che vuoi farne, costruisciti un pc adatto ad essere overcloccato e moddato, secondo me è molto più divertente che avere l'impianto 7.1 per ascoltare mp3
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora, forse ci sono andato giù pesante prima
P.s.: volevo dire che uso il pc più per lavorare che per giocarci sopra... ma quando gioco voglio giocare per bene Ultima modifica di Live85 : 17-05-2004 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok, scusa per la poca considerazione, è che avevo dato troppo peso al "lo uso per navigare e programmare"
allora passiamo ai prezzi: chieftec 420W -> 66€ circa (ma anche lo zalman è molto buono, di solito la zalman punta moltissimo sulla silenziosità) LG F900P -> l'ho trovato dai 310 ai 350 euro per il dissi non so consigliarti un modello, non mi intendo di socket 754
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
al massimo vado direttamente su due s-ata 160 gb in raid 0
il fatto è che proprio non me ne faccio nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.