Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2004, 21:16   #1
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi unisco anche io... cosa ve ne pare?

Dato che qua si fanno valutazioni per pc nuovi valutate il mio prossimo pc oramai ci sto dietro da un bel pò

Processore: Amd Athlon 64 3000+
Main Board: Albatron K8X800 Pro II / Asus K8V Deluxe
Ram: 1024 Mb Ddr pc 3200 (400 Mhz)
Hd: Maxtor 160Gb S-Ata
Scheda Video: Ati Radeon 9600xt 256Mb / Ati Radon 9800 Pro 128Mb
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 Zs
Casse: Creative Inspire 7.1 T7700
Masterizzatore Dvd (Lg credo)
Monitor: 19" Lg 901b / Philips 109E50 / 17" Lcd
Mouse: Logitech MX 510
Tastiera: Logitech Internet Navigator Black

piccole note... la albatron è introvabile, mentre oramai per la scheda grafica è 9800 pro
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 21:21   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
mi pare tutto ok
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:23   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
ti sei dimenticato di specificare due cose importanti: alimentatore e dissipatore.
spero che non vorrai spendere 300 euro per la sezione audio e poi scegliere ali e dissi a caso
Old 16-05-2004, 22:37   #4
Live85
Senior Member

No, ovviamente. Certo non ci posso mettere un alimentatore da 250w... pensavo ad un 400 per la dissipazione invece è ancora un mistero... comunque penso di affidarmi ai soliti noti
Old 16-05-2004, 22:44   #5
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Comunque ricordati di fare un PC silenzioso e quindi di sciegliere materiale di qualità.
Sarebbe un peccato avere una audigy e un impianto 7.1 e poi avere un reattore al posto del pc che frulla come un dannato.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 00:16   #6
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Live85
No, ovviamente. Certo non ci posso mettere un alimentatore da 250w... pensavo ad un 400
si però ci sono 400W da 20 euro oppure da 100 euro... con quel pc io ne prenderei uno che si avvicina molto ai 100 piuttosto che ai 20
Old 17-05-2004, 17:36   #7
Live85
Senior Member

mi suggerite qualche modello di alimentatore e dissipatore?
Old 17-05-2004, 18:07   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
mi suggerite qualche modello di alimentatore e dissipatore?
ali..enermax..dissy SLK 945
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:29   #9
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da diafino
ali..enermax..dissy SLK 945
casomai l'slk 948u

x l'ali quoto l'enermax, ma anche chieftec e zalman (molto silenzioso)
Old 17-05-2004, 19:10   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

sistemati ali e dissi passiamo al monitor:
io preferisco ancora i crt, però prendilo con lo schermo piatto. se vuoi spendere un po' di più ti consiglio l'ottimo LG F900P, altrimenti vai su monitor (sempre piatti) magari di marche meno note, se cerchi in giro è molto probabile che trovi dei buoni 19" a 200euro.
tra un 19" crt non piatto e un 17" lcd allora è meglio l'lcd, che però non sono ancora il massimo per i videogiochi (e immagino che a te la cosa interessi)
Old 17-05-2004, 19:13   #11
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

ah, per l'alimentatore un ottimo compromesso tra prezzo e qualità è il chieftec HPC420302DF 420W.
Old 17-05-2004, 19:33   #12
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Re: Mi unisco anche io... cosa ve ne pare?

Quote:
Dato che qua si fanno valutazioni per pc nuovi valutate il mio prossimo pc oramai ci sto dietro da un bel pò

Processore: Amd Athlon 64 3000+
Main Board: Albatron K8X800 Pro II / Asus K8V Deluxe
Ram: 1024 Mb Ddr pc 3200 (400 Mhz)
Hd: Maxtor 160Gb S-Ata
Scheda Video: Ati Radeon 9600xt 256Mb / Ati Radon 9800 Pro 128Mb
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 Zs
Casse: Creative Inspire 7.1 T7700
Masterizzatore Dvd (Lg credo)
Monitor: 19" Lg 901b / Philips 109E50 / 17" Lcd
Mouse: Logitech MX 510
Tastiera: Logitech Internet Navigator Black

piccole note... la albatron è introvabile, mentre oramai per la scheda grafica è 9800 pro

nessun lettore dvd ?
perchè un solo hd da 160?
non sono meglio 2 da 120?
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:25   #13
Live85
Senior Member

allora... se mi potete dare anche i prezzi mi date una mano comunque se inizio a mettere dissipatori così ci metto anche la finestra e il davanzale di fianco comunque i giochi sono molto secondari, dato che a casa uso il pc prevalentemente per programmare e per navigare in internet... comunque mi sto assemblando un pc per poterci fare di tutto, infatti come ho detto diverse volte il dubbio fra crt e lcd è grande... ma penso che alla fine prenderò crt vai con il giro dei prezzi

P.s.: Per il lettore dvd non è un problema... a parte che c'e' anche il masterizzatore comunque si, poi avevo aggiunto un lettore dvd sempre lg, tanto costa 25 euro
quanto all'hd 160 gb mi bastano e avanzano... al massimo ci penserò più avanti

Another P.s.: Girovagando ho trovato uno Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC, che ve ne pare?

Ultima modifica di Live85 : 17-05-2004 alle 20:40.
Old 17-05-2004, 20:44   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
comunque i giochi sono molto secondari, dato che a casa uso il pc prevalentemente per programmare e per navigare in internet...
EEEHHHH!!!!!!!!!!????????
vuoi spendere almeno 250€ di scheda video e 300€ tra scheda audio e casse e lo vuoi usare per programmare e navigare?
ripeto:
EEEHHHH!!!!!!!!!!????????

Ora, non vorrei farti la morale o dirti che stai sbagliando ogni cosa, sicuramente non ne ho il diritto, però se fossi in te ci penserei bene prima di spendere così tanti soldi per così dire "sprecati".
immagino che tu non abbia molti problemi di soldi, quindi non ti sto a dire "guarda che ti va benissimo anche un pc da 700 euro", però buttarli proprio via mi sembra un peccato. piuttosto usali meglio, ad esempio risparmia appunto su queste componenti e comprati un monitor come si deve (appunto quello che ti ho già consigliato), e un impianto di raffreddamento che sia efficace e silenzioso.
se proprio vuoi "esagerare" e prendere cose tutto sommato superflue per l'uso che vuoi farne, costruisciti un pc adatto ad essere overcloccato e moddato, secondo me è molto più divertente che avere l'impianto 7.1 per ascoltare mp3
Old 17-05-2004, 20:58   #15
Live85
Senior Member

allora, forse ci sono andato giù pesante prima io ovviamente non ci programmo solo sopra, mi sto diplomando perito informatico e quindi so dimensionare un pc, dato che ho aiutato parecchia gente a comprarne quel pc ovviamente mi serve anche per altro; oltre a programmare sviluppo siti internet e come tutti voglio il massimo le volte che gioco... poi lo userò anche per vedere film e tutto... ti assicuro che se mi sono preparato un pc di questo livello sono in grado di sfruttarlo... altrimenti per navigare su internet ti va benissimo un 1000 mhz e poi non sono pazzo, mica mi vado a spendere più di 1500 euro per un pc che non mi serve

P.s.: volevo dire che uso il pc più per lavorare che per giocarci sopra... ma quando gioco voglio giocare per bene

Ultima modifica di Live85 : 17-05-2004 alle 21:01.
Old 17-05-2004, 21:07   #16
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

ok, scusa per la poca considerazione, è che avevo dato troppo peso al "lo uso per navigare e programmare"
allora passiamo ai prezzi:

chieftec 420W -> 66€ circa
(ma anche lo zalman è molto buono, di solito la zalman punta moltissimo sulla silenziosità)

LG F900P -> l'ho trovato dai 310 ai 350 euro

per il dissi non so consigliarti un modello, non mi intendo di socket 754
Old 17-05-2004, 21:47   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
allora, forse ci sono andato giù pesante prima io ovviamente non ci programmo solo sopra, mi sto diplomando perito informatico e quindi so dimensionare un pc, dato che ho aiutato parecchia gente a comprarne quel pc ovviamente mi serve anche per altro; oltre a programmare sviluppo siti internet e come tutti voglio il massimo le volte che gioco... poi lo userò anche per vedere film e tutto... ti assicuro che se mi sono preparato un pc di questo livello sono in grado di sfruttarlo... altrimenti per navigare su internet ti va benissimo un 1000 mhz e poi non sono pazzo, mica mi vado a spendere più di 1500 euro per un pc che non mi serve

P.s.: volevo dire che uso il pc più per lavorare che per giocarci sopra... ma quando gioco voglio giocare per bene
quoto decisamente 9800 pro , monitor Lg , e al posto di un solo Hd due da 80Gb in raid 0
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 23:24   #18
Live85
Senior Member

al massimo vado direttamente su due s-ata 160 gb in raid 0
il fatto è che proprio non me ne faccio nulla comunque si, pensavo di farlo più silenzioso possibile... per cui dovrei scegliere bene tutto...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian