|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
prezzi aumentati nei ristoranti?
Sento spesso in giro dire che con l'entrata in vigore dell'euro i prezzi nei ristoranti sono aumentati. Ho letto anche moltio thread sull'argomento. Oggi ho una avuto una piccola smentita:
sono andato a mangiare a prazo in una steak house con due mie amiche.. - 2 porzioni enormi (i piatti erano più grandi di quelli per la pizza) di tagliata cruda con rucola - 2 grigliate di carne (con contorno di patate fritte e salsa piccante), ovviamente porizioni enormi - un'insalata ai gamaberi (soncino, parmigano, rucola, gamberi) in un piatto enorme [per me, voglio fare la modella] - una porzione di bruschette con prosciutto crudo e mozzarella di bufala (erano tre bruschette enormi) totale € 62,00 secondo me è pochissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
C'è posto e posto. Generalmente i prezzi sono aumentati, ma trovi ancora posti dove paghi poco, almeno dalle mie parti. La qualità certo non è eccelsa, per esempio qualche settimana fa sono andato con degli amici a mangiare la grligliata: io ho preso una costata, veramente ben cotta, ma la carne era piuttosto grassa. Fatto sta che abbiamo preso tutti la carne alla griglia (e le porzioni era più che abbondanti), un antipasto di affettati, contorni di verdura cruda, patate fritte, mezza bottiglia di vino nero a testa, caffè, grappa per fare il "resentin" alla tazzina da caffè (tra l'altro la signora ci ha lasciato la bottiglia della grappa, e ne abbiamo bevuta ben più di una a testa), limoncello, amaro, sorbetto (non scherzo). Totale: 17 euri a testa
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io sono così
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
grecia: 2 antipasti, 2 primi, 1 contorno, 1 secondo di carne e 2 secondi di pesce (sogliola) + bere (birra) = 35€
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Concordo che 62 EUR non siano tanti per tutte quelle pietanze, però un caso isolato da solo non fa statistica.
Io sono un tipo abbastanza abitudinario nella scelta dei ristoranti, specie quando torno a casa in Italia (mi piace incontrare i vecchi amici, tra i quali diversi ristoratori: il concetto di pochi, ma buoni... anche perché mi piace scegliere bene il vino e non tutti hanno cantine per palati estremamente esigenti). Da due anni a questa parte, gli statements delle carte di credito di Agosto e Dicembre sono irrimediabilmente più pesanti ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
dimenticavo...
1 fetta di torta ai mirtilli 1 macedonia con gelato 1 fetta di ananas [per me, voglio fare la modella] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
dimenticavo anche 1 lt di acqua e una bottiglia di Teroldego da 14 € circa..
ovviamente tutto compreso nel prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() PS. Dalle mie parti c'è un posto del genere dove si mangia a più non posso spendendo una minchiata, lo chiamiano "Dalla Zozza!" ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
caffè? dimenticato?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tris di minestre, grigliata, acqua, vino, caffe, dolce e amaro 18/19 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
2. aggiungi una bottiglia di vino [io non bevo ![]() 3. aggiungici i dessert menzionati dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
Direi che è piuttosto basso il prezzo che avete pagato...anzi che avrai pagato ![]() Sarà mica la steak house di Dormelletto ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
lei 1: tagliata + carne grigliata + torta lei 2: tagliata + carne grigliata + mecedonia con gelato io: insalata con gamberi + bruschette + ananas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ovviamente dipende dai posti a mio avviso le pizerie hanno avuto i maggiori rincari ( non me la cavo mai con meno di 15 eu per pizza birra dolce caffe)
con 17 in una tratttoria mi danno : 4 antipasti 2/3 primi 4 secondi 3 dolci vino a fottere e caffè ![]() cmq i prezzi variano tantissimo anche solo dalle localita'
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Scusa ... l'annata ?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: prezzi aumentati nei ristoranti?
Quote:
![]() io dolpo un tagliata alzo bandiera bianca (mezzo chilo di di sottofiletto non è da tutti scofanarselo)
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.