|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Avete mai comprato delle cose, diciamo non tanto in regola risparmiando quindi tantissimo? Chessò, pezzi di moto, materiale elettronico e così via? Lo chiedo perchè sento persone a destra e a manca, su vari forum (non questo però) che sbandierano i loro "affari" quasi banfando. Per non parlare poi delle persone anche molto benestanti che ricorrono a questi sotterfugi. Io provo un grandissimo disprezzo per questa gente, che magari poi augura la morte ai ladri che gli hanno rubato l'autoradio, il telefonino o la macchina. A me è stato proposto diverse volte (spesso consigliato da un amico di mio padre che è medico e possiede una clinica) di comprare queste cose (playstation, ricambi, stereo, etc), per non parlare dei telefonini, l'ultimo 2 giorni fa, un samsung con fotocamera col display esterno e interno, non so dirvi il modello, 50Euro, ma ho sempre rifiutato tutto per principio.
Voi cosa ne pensate? Sono un fesso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Solo vestiti.
E non ne sono sicuro. E ai tempi dell'amiga RAM
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non sei per niente un fesso.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
![]() scherzo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sei giusto. Se non sbaglio acquistare/vendere materiale rubato è reato (ricettazione?).
Fortunatamente non mi è mai capitato, ma se mi capitasse non lo farei
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
cmq se comprate qualcosa rubato non comprate cellurari che vi beccano... li vendono a pokissimo per venderli subito prima che la pula rintracci il cell
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Vabbè lo ammetto... a 14 anni comprai da un mio compagno di classe 10 dischetti BASF
(che poi ci sono rimasto anche un po' male... Per il resto evito accuratamente questi "affari" Anche perchè penso alla gente a cui apparteneva questa roba... se penso ad esempio al walkman che mi hanno rubato a cui tenevo tantissimo... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
compro spesso del materiale "a poco prezzo"... poi se è rubato questo non lo so.. ma presumo di sì
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Che io sappia non l'ho mai fatto.
Se so che è materiale rubato non compro mai, mi darebbe fastidio se qualcuno rubasse la mia roba e la rivendesse, quindi cerco di non fare lo stesso agli altri.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
no... probabilmente credo che comprerei "rubato" solo se il prezzo dell'originale fosse assolutamente privo di senso (es. dei cd vuoti a 3 euro non li comprerei mai, piuttosto rubati a 50¢
cmq in generale non comprerei rubato, per l'incazzatura che proverei se qualcuno provasse a fottersi qualcosa di mio :ammorteiladri: |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Re: Re: Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
E ne sono sicuro. Solo se è stato usato per comettere crimini lo rintracciano!! Figurati se lo facessero per ogni furto! e poi ci sono trick anche in quel senso.. Io non parlo mai per parlare...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Mi fate sembrare come Catilina... sinceramente a me non importa niente... se è di qualità e costa poco cosa me ne importa che sia rubato.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Avete mai comprato materiale "rubato" ?
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Ho degli amici che si "vantano" perchè pagano poco per cellulari, playstation 2, vestiti ecc.
Ma io nn ho mai comprato niente di rubato |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
cioè se io ti rubassi la elise e la rivendessi saresti d'accordo? magari la ricompreresti tu...
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io cerco di tutelarmi in maniera tale che non mi venga rubato niente. Oppure mi tutelo per far sì che i danni di un eventuale furto vengano rimborsati. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.