|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come si chiama questa tecnica dell'overclock???
Non mi ricordo come si chiama e non sò se stò facendo bene:
In pratica ho messo il procio con le impostazioni di default (133x19) e ho impostato il Vcore a 1,70 (invece di 1,5), poi ho avviato Prime95 e lo dovrei lasciare così per alcuni giorni...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
burn-in
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Burn-in. Cmq 1.7 è pochino, io metterei qualche cosa di più pesante compatibilmente con il tuo dissi.
Ciaaooz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, almeno una settimana direi. Più è meglio sebbene non ci siano delle regole precise per il burn-in. Può darsi anche che con la tua cpu non funziona nemmeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora provo ank'io Sul mio piccolo PC...
Prima stava da 650@866 con 1.75 v (è un coppy), dopo un anno regge a 1.70, ora lo metto per un po' a 1.9 e poi vediamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temp non le posso vedere perchè il sensore sballa tantissimo in eccesso, prima però funzionava bene, come se ad un tratto si fosse rovinato e mi segnasse temperature anche 10° superiori...boh... Qualcuno sà che Vcore posso mettere in Burn-in con un SLK947U+Sunon 92x92 49 CFM e case ben areato (4 ventole)??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho sistemato la sign visto che molte cose della configurazione e dell'overclock erano sbagliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, ho messo 1,8 Volt e ho lanciato il Torture Test di Prime95, seconde voi se lo lascio solo una settimana può serviere o è troppo poco?
Per la prima volta ho toccato l'SLK ed era parecchio caldo, per la prima volta ![]() La temp MAX è 65° ma il sensore sfalsa parecchio, altrimenti penso che il dissy scotterebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
|
Non sono molto espert di oc... ma perchè uno dovrebbe tenere acceso il pc per una settimana con prime 95 ? vabbè che serve per vedere se il pc e stabile e se regge le impostazioni ma io lo tengo acceso per max 2-3g ...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
![]() ma xkè questo accade ci vuole tempo quindi x fare prima manda il procio al 100% x un bel po di tempo potresti fare la prova una settimana, ma ne vle la pena nn poterlo usare x così tanto tempo? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
e se io faccio sta roba a giornate per due o tre settimane, tutti i giorni dalla 6 alle 21??va bene lostesso o deve sempre essere acceso??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
non ho capico a cosa serve questa tecnica "burn-in" e come funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si fa alzando molto il vcore (1.8 ca per i P4, anke 2 per gli XP) per qualche giorno. Questo dovrebbe "pulire" le piste interne del procio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
non l'avevo mai sentita questa cosa
cioè ad esempio devo mettere il mio barton alla frequenza di default (166x11) e mettere ad esempio 1.95 di vcore per qualche giorno usandolo normalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Quote:
mai sentito ma funziona?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
non mi è chiaro il concetto di "pulizia"
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Secondo me è una gran stronzata. Questa tecnica è ottima per rovinare un processore e consumare molta corrente inutilmente, ma non certo per aumentarne le prestazioni ... ma chi se l'è inventata questa storia ?!? ma la gente che si fuma ??
Quale sarebbe poi il fondamento fisico di questa cosa ?? ![]() ![]() ![]() Con dati seri alla mano potrei anche convincermi ... ma detta così sembra solo una qualche leggenda metropolitana priva di senso ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.