|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Acquisto di un Pc nuovo: consigli per gli acquisti
Allora ragazzi ho un po' di dubbi.
Allora il mio vecchio Pc PIII oramai ha quasi 4 anni Inizia a diventare anzianotto e la cosa più grave terribilmente lento. Così ho iniziato a pensare alla possibilità di acquistare un Pc nuovo. Devo dire che in questi ultimi 2-3 anni non mi sono tenuto molto aggiornato sui prezzi e caratteristiche dei componenti soprattutto per quanto riguarda processori/schede madri e schede video per cui non so nemmeno cosa prendere e dove prendere Vi dico innanzitutto l'utilizzo che ne farei del Pc. - Backup di DVD - Creazione/modifica ecc. di divx (diciamo editing video). - Qualche acquisizione video (per cui mi sa che dovrò mettergli anche una scheda Tv) - Qualche gioco (ma questo non è importantissimo dato che non sono molto appassionato di videogiochi) - Naturalmente guardarsi dvd e divx sul Pc. Diciamo che mi servirebbe tutto tranne il master DVD che l'ho appena comprato e il monitor che utilizzerei quello che ho già. Poi vabbè stampante, scanner, modem, tastiera, mouse riutilizzerei quelli vecchi. Più o meno quanto dovrei spendere per farmi un Pc nuovo? Io vorrei metterci su un Pentium 4 da almeno 2,4GB, 512MB di Ram e Hard disk da 80GB. Per la parte video non saprei proprio cosa mettere non me ne intendo proprio La scheda audio penso vada bene pure quella che ho già su questo Pc. E' una Sound Blaster Live comprata 3 anni fa se non sbaglio. Consigli? Soprattutto quanto spenderei per fare un Pc del genere? Io volevo spendere al max 700-800 euro non di più. Poi volevo sapere anche dove fare gli acquisti, magari o via irc, icq, msn o via email per evitare spam sul forum. Ah dimenticavo: il Pc vorrei comprarlo già assemblato dato che la Scheda madre e il processore non li ho mai montati per cui non vorrei fare esperimenti proprio sul pc nuovo O meglio che abbia assemblato almeno Cpu e Scheda Madre sul Case dato che tutti i componenti me li saprei montare anche io. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.