|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
il mio notebook supporta un lettore dvd?
Ho un portatile Compaq modello 1685: K6-2 380. Il lettore cd è facilmente smontabile ma come faccio a sapere se posso metterci un lettore dvd?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Re: il mio notebook supporta un lettore dvd?
Quote:
Se vuoi vedere un esempio di un'unita' standard puoi vedere delle foto su http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?...tem=3480496540 E' una mia asta. Spero di esserti stato utile. Lorenzo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
su
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: il mio notebook supporta un lettore dvd?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao. posso darti qualche indicazione parlando per esperienza personale: ho sostituito il cdrom sul mio Compaq Presario 1245 con un altro cdrom, e sul mio Asus L1400 ho aggiornato da dvdrom a dvd-rw. I connettori sono (adesso) tutti uguali, e non hai problemi di riconoscimento hardware; devi solo trasferire le staffette di supporto da un lettore all'altro. Piuttosto mi concentrerei su altri punti:
- se metti il dvd per vedere i film, non so se il pc ci riuscirà; per leggere i dvd room, non avrai problemi. - ti consiglio di comprare undvd della stessa marca del cdrom che hai adesso, perchè sarà più probabile che tu possa trasferire il frontalino in modo indolore: nel primo trapianto (sul 1245) scambia il cd originale Toshiba con un Teac, ma ho dovuto adattare lo sportellino a mano e limetta. - un problema che potrebbe sorgere è la configurazione master/slave: di solito questa è determinata dal firmware, e non sempre è facilmente modificabile. Rischi di avere dei conflitti (ad esempio potrebbe essere sul solito canale dell'hd, ed essere entrambi master): questo porta a malfunzionamenti, come ad esempio l'impossibilità di bootare da cd o addirittura che una periferica non si veda affatto. I problemi non sono comunque difficili da risolvere: ti posso consigliare di cercare su ebay qualche modello che potrebbe andarti bene e poi raccogliere informazioni su quello (http://forum.rpc1.org/portal.php è una risorsa impagabile). Prova a dirmi il modello che hai adesso, magari posso darti qualche indicazione in più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.