|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Ciao,
ho un portatile G3 con l'ultimo Mac OS X 10.1 Non voglio prendere la scheda apple Airport per la connessione internet Wireless. Mi dite quali schede PCMCIA Wireless vendute per PC hanno i driver per Mac? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Possibile che nessuno in questa sezione sia in grado di rispondere o non si sia informato su una scheda wireless non pacco come l'Airport?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se per scheda intendi quella da montare all'interno del portatile penso che la scelta sia unica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
no scheda wireless... quasi tutti i Mac hanno lo slot PCMCIA sul lato sinistro e si può mettere una scheda PCMCIA per wireless... solo che i produttori non fanno i driver per Mac: non li considerano nemmeno.
La scheda PCMCIA Wireless è una scheda normalissima per portatili, es: http://it.kelkoo.com/shopbot/search....cemax=&x=0&y=0 Ultima modifica di Ricky78 : 16-05-2004 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Schede wireless pcmcia compatibili (con 10.3, almeno) ce ne sono una botta, da dlink a broadcom a cisco a tecom e a chi piu' ne ha piu' ne metta. Fai prima a cercare su google i driver per il tuo macOs e regolarti di conseguenza. Quote:
Un po' di pazienza non guasta.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Con le varie ricerche su Google (che faccio da più di un mese) non ho trovato nessuna scheda PCMCIA che avesse i driver per Mac. Mostrami qualche D-Link che li abbia. Il powerbook G3 di mio padre non so che versione sia, ma ha queste caratteristiche: 400MHz, due uscite USB, lettore DVD, uscita S-Video. Tra l'altro odio il mondo Mac perchè non si trovano mai i driver e costa tutto un botto ingiustificatamente... e per "scoprire" i mouse con due pulsanti e la rotella centrale bisogna arrivare a Mac OS 10. Ultima modifica di Ricky78 : 16-05-2004 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
E comunque e' questione di pazienza (tua) e gentilezza (da parte di chi ha tempo e voglia di risponderti). Nessuno viene pagato per rispondere, qui. [quote]Originariamente inviato da Ricky78 Con le varie ricerche su Google (che faccio da più di un mese) non ho trovato nessuna scheda PCMCIA che avesse i driver per Mac. Mostrami qualche D-Link che li abbia. Infatti non ti ho detto di cercare la scheda, ti ho detto di cercare prima i driver. Ad esempio: http://wirelessdriver.sourceforge.net/index.html o http://www.ioxperts.com Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Non lo so che modello sia... vai sul sito della Apple e manco loro riescono a fartelo capire visto che ce ne sono a iosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Se interagisci nel forum o meno è una tua libera scelta. E non penso che tutti quelli che hanno Mac usino Airport... o tanto siete abituati a spendere bene o male il triplo per un servizio inferiore e allora compriamoci tutti anche le Airport... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Appunto, e' stata una tua libera (e ben gentile) scelta l'aiutarli. Incazzarsi per non aver ottenuto una risposta non e' pero' un buon modo di interagire sul forum.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
Controllerò ma Cisco costa un botto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???
Quote:
http://wirelessdriver.sourceforge.ne...html#supported http://www.orangeware.com/endusers/wirelessformac.html
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
ciao,
anchio ho un bronze powerbook. cercavo una scheda pcmcia wireless. Ho una dlink, ma devo usare dei drive, che non si integrano con le Impostazioni Network di Mac OS, ma creano un pannello apposito in impostazioni di sistema Io invece vorrei una scheda pcmcia che mi permetta di usare le impostazioni di rete prorpie del sistema operativo Mac OS, e in sostanza il PPOE. Qualcuno conosce qualche modello che viene riconosciuto da Mac OS?. Sul sito apple ho trovato sched wireless, ma solo per il pbook titanium. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.