|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ragazzi aiutatemi vi prego!!!
Oggi mi sono alzato... ho acceso il pc... ho controllato la posta e winzoz si è bloccato con la solita schermata blu con simboli incomprensibili.
Ho riavviato il pc e... praticamente l'HD è vuoto!!! Non mi è mai successa una cosa del genere! Ho provato con la console di ripristino ma non legge il disco fisso e se avvio l'installazione di windows nella schermata nella quale visualizza le partizioni mi dice che l'intero disco non è partizionato. Come è possibile? come posso recuperare i files? Avevo cose molto importanti.... fin troppo importanti... Datemi qualche consiglio perchè io sono veramente a terra... Non avevo nessun virus nè cose strane... proprio ieri sera avevo fatto tutti i controlli... AIUTO!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
potrebbe essere proprio un virus! a quanto ne so il sasser cancella proprio il contenuto dell'hd. per il recupero dei dati puoi provare Easy_Recovery_Pro, ma devi avere un altro hd a disposizione dove salvare i dati recuperati. ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Mi è capitata una cosa simile una settimana fa con un hard disc USB 2.0 esterno.....appena lo attacco win si blocca e devo spegnere manualmente. Riprovo ad attaccarlo...schermata blu... al riavvio il disco USB era vuoto.....tutto perso.....pensavo ad un guasto hardware ed invece tutto funziona perfettamente.
Evidentemente win si è piantato in maniera malefica..... PS. Mi è pure successo su un altro pc che un mattino ho acceso ed il SO ha voluto una nuova attivazione, pur essendo regolarmente gia attivato ed originale e non avendo cambiato nulla di hardware.....misteri di windows inspiegabili per noi mortali....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Boh... non ho la più pallida idea di cosa possa essere stato... non mi era mai successo
In ogni caso ho recuperato i file tramite un programma (ci ha messo 10 ore) e ora sto reinstallando tutto... peccato che abbia perso le mail In ogni caso non è sasser, anche se me lo sono beccato appena mi sono collegato dopo aver formattato con windows "nudo" Sasser non cancella nulla... Fà riavvii continui appena uno si collega e occupa il CPU al 100%... molto fastidioso ma non nocivo. Spero che una cosa del genere non mi capiti mai più cmq...
|
|
|
#5 |
|
|
sasser non cancella nulla costringe solo al riavvio forzato del sistema nulla più.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tanto per sapere...
antivirus? client di posta? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Antivir e outlook express
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come client invece sto su thunderbird che è più sicuro, cmq è OT, è solo un consiglio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate l'OT ciauZ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.