|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
D-Linl Access Point DWL-700AP
Mi sta facendo diventare matto!!!!!!!
funziona, se lo collego all'Hag di fastweb mi da il segnale e riesco ad andare su internet con il portatile. il problema è che non c'è verso di entrare per programmarlo, ne con il suo programma ne via web!!!!!!! c'è un modo per riuscire ad entrare e resettarlo con i valori di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai provato a loggarti via cavo Ethernet? Per il reset di solito c'è un pulsante piccolissimo nel retro da tenere premuto qualche secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
ovviamente non me lo fà configurare... però lo vede! Help |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao.... io ho un problema simile al tuo.
Ho comprato un AccessPoint (802.11b) della Belkin e l'ho attaccato all'HAG. Dal PC con scheda WiFi lo vedo... poi, attraverso il programmino fornitomi con l'AccessPoint, dovrei poterlo configurare... se provo a farlo vedo che il programma cerca di aprire una pagine web all'indirizzo 192.168.2.254 (l'indirizzo IP dell'AccessPoint), ma senza successo!!! ![]() ![]() A questo punto mi chiedo: non sarà mica un problema relativo all'HAG?!?!? Un altro problema è che attaccando un PC desktop all'HAG (via cavo) e usando il notebook con scheda WiFi (che comunica con l'AccessPoint attaccato all'HAG) riesco tranquillamente a navigare in contemporanea su Internet, ma non riesco più ad accedere alle cartelle condivise da un computer all'altro (cosa che riuscivo a fare se attaccavo il notebook all'HAG via cavo UTP-5) Anche a te succede questo?!? Temo che i nostri problemi dipendano dall'HAG.... C'è nel forum qualcuno che ha riscontrato gli stessi problemi avuti da carpedie66 e da me?!?!? ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao carpedie66!
Ho risolto il mio problema con l'Access Point della Belkin e credo che la soluzione vada bene anche per il tuo... Il mio portatile riusciva a captare il segnale dell'Access Point e ad andare in Internet, ma non potevo configurare l'Access Point... La soluzione che ho trovato è la seguente: - Segnati l'indirizzo IP dell'Access Point (per il Belkin è 192.168.2.254, ma credo cambi di marca in marca) - Collega un PC via cavo ethernet all'HAG di fastweb - Da questo PC vai in "Proprietà Risorse di rete"->"Proprietà TCP/IP": seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" invece di "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e scegli un indirizzo IP della stessa sottorete dell'AccessPoint (nel mio caso 192.168.2.x). Infine in "subnet mask" digita "255.255.255.0" Ok, in questo modo puoi accedere all'utility di configurazione dell'AccessPoint... Se è prevista una configurazione web-based puoi semplicemente aprire un browser internet e digitare l'indirizzo IP dell'AccessPoint: ti si aprirà la pagina di configurazione!! Dopo averlo configurato torna nelle proprietà di TCP/IP e riabilita il DHCP ("Ottieni automaticamente un indirizzo IP") altrimenti, con le precedenti impostazioni, non riesci ad "uscire" su internet via HAG!!! Ciao e fammi sapere se anche per te tutto ciò funziona! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.