Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2004, 15:35   #1
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Sapphire 9600Pro Dual view

E' possibile vedre due desktop diversi avendo due monitor diversi sulla Scheda video in questione?

Per adesso sono riuscito ad attaccare entrambi i monitor ma si vedono le stesse cose sia su uno che sull'altro. Praticamente un doppione.

Ciao e grazie.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 15:38   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ci sono diverse opzioni mi sembra, ma non ho mai usato il dual view. Quella che usi tu dovrebbe essere la semplice replicazione e basta. Controlla nel pannello dei driver.
Old 15-05-2004, 16:12   #3
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

sì io sono riuscito a fare l'estensione del desktop, ma vorrei sapere se è possibile fare proprio due desktop

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 16-05-2004, 13:38   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Cioè usare il pc come se fossero due, in modo totalmente indipendente? Assolutamente no, ci sono altri kit che lo fanno ma devi sdoppiare tutto.
Old 16-05-2004, 14:30   #5
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Allora veniamo al punto principale della questione...

Ho comprato una scheda Tv per vedere la tv sul pc.

Con il desktop esteso riesco a spostare la visualizzazione della tv sull'altro monitor anche se sto utilizzando altri programmi, ma quando faccio eseguire un'applicazione tipo un gioco a tutto schermo (diablo II per precisione), mi chiude il secondo monotor.

E' possibile farlo funzionare separatamente la tv in multifiniestra?

Old 16-05-2004, 14:33   #6
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da McTony
Allora veniamo al punto principale della questione...

Ho comprato una scheda Tv per vedere la tv sul pc.

Con il desktop esteso riesco a spostare la visualizzazione della tv sull'altro monitor anche se sto utilizzando altri programmi, ma quando faccio eseguire un'applicazione tipo un gioco a tutto schermo (diablo II per precisione), mi chiude il secondo monotor.

E' possibile farlo funzionare separatamente la tv in multifiniestra?
Penso che devi attivare l'opzione OVERLAY, che intercetta ogni flusso video e lo trasferisce in full screen automaticamente sul monitor secondario.
Old 16-05-2004, 15:35   #7
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Ok il tuo metodo funziona... mi mette a tutto schermo (teatro) sul monitor secondario la tv, ma quando accendo diablo entrambi i monitor visualizzano il gioco. Nessun altro suggerimento?

P.S. lo so voglio troppo...

Old 17-05-2004, 09:52   #8
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Nessun altro suggerimento?

O.T. Thunder82 mi dai il link in PVT del sito per farsi le faccine come quella che hai nell'avatar (non me lo ricordo più).

Old 17-05-2004, 10:27   #9
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da McTony

O.T. Thunder82 mi dai il link in PVT del sito per farsi le faccine come quella che hai nell'avatar (non me lo ricordo più).
Ce l'avevo nei preferiti il sito ma ho formattato e l'ho perso

Per il fatto che mentre lanci il gioco ti va via il video non so che altro suggerirti, al limite cerca programmi esterni che gestiscono due uscite e vedi se risolvono (se esistono questi programmi).
Old 19-05-2004, 16:24   #10
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Sto sperimentando l'Hydravision della ATI che gestisce più desktop... magari qualcuno ne sa qualcosa per quanto riguarda la disposizione su più monitor?

Old 20-05-2004, 08:50   #11
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

ma dove sono finiti gli esperti ATI?

Maury dov'è?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian