|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
topic Lg 408*B Community
è un master molto diffuso ma nessuno ha pensato a creare un topic apposito ...
lo scopo del topic è principalmente parlare di come si comportano i supporti dvd certificati e non sui nostri 408x, in caso di problemi tecnici con tale master è conviente postare direttamente qui invece di aprire un altro topic ![]() anche se i software tipo nero, blindwrite, alcohol vi danno problemi con questi lg postate! tanto x iniziare: lg 4082b fw A204 (scrivete anche la vers del firmware!) Mirror dvd-r 4x Nero li scrive a 2x ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Ciao Ravennate!
![]() Giá che ci siete, magari scrivete anche cosa vi ha motivato all'acquisto, giusto per invogliare noi poveri 'non possessori' ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel mio caso dico motivazione di budget ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse avresti potuto optare anche per un LiteOn, ma non sono certo qui per i consigli sugli acquisti! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Su Pc-World nelle prove di laboratorio sulla qualità dei dvd vergini, nell'ultimo numero hanno fatto i test di scrittura su tre masterizzatori, il 4081b, il plextor 708a e il lite-on 811s. Se andate a vedere con i dvd di qualità ha dei risultati superiori ai concorrenti in diversi test e questo conferma l'ottima qualità del laser e dell'elettronica.
Hanno usato un macchinario di verifica Datarius CS-4 che costa solamente 60000 euro. Se facciamo una colletta lo compriamo anche noi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo, visto Sawato Onizuka ha risparmiato per il master, non vorra lesinare negli strumenti di verifica!
![]() Qui il masterizzatore LG ha vinto la comparativa, ma non so se abbiano fatto dei test. Mi sembrano un po', scusate il francesismo, cazzoni.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.cdrlabs.com/reviews/index...ge=Performance
ecco x chi vuole saperne di più legga qua ... alla fine dicono i recensori: Diciamo che la qualità di lettura e scrittura nei DVD è molto buona ma ci vediamo costretti da dare solo 7/10 perchè la scelta di 24x come massima scrittura per i CD ci pare infelice rispetto alla concorrenza (tradotto alla buona ![]() l'importante è che il cd nn esca fuori bruciato nn a come viaggia di velocità poi usando spesso alcohol alla fine tutto x me resta = in termini di tempo (rispetto al vecchio Liteon-52x24x52)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti!
Anch'io sono un posessore del 4082b da mercoledì... Non ho fatto ancora tantissime prove però per ora è andato tutto ok. Con Nero e Alcohol riesco a scrivere a 4x (almeno sui +r dove ho provato) Ho provato anche a scrivere un cd, qui a dire il vero mi aspettavo di più, è un pò lentino ma non importa perchè il masterizzatore l'ho comprato per i dvd non per i cd, per quello ho il mio fido yamaha ![]() Una domanda, io ho il firmware 201A. Come fate ad avere la 204A? L'avete aggiornato voi? Ma soprattutto, tale firmware è approvato dalla casa o è uno di quelli che si trova in giro? Perchè sul sito di LG non ce n'è l'ombra... Sapete com'è, non ha nemmeno una settimana e non vorrei fare una cazzata!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo trovi su www.cdfreaks.com ...
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problemi con LG 4082B
Anch'io ho problemi con il master. nuovo (LG GSA 4082B firm. A204)
B's recorder (fornito con il master.) non lo riconosce Nero (6.3.110) invece si ma solo a 2x Qualcuno sa dirmi come posso masterizzare un dvd a velocità superiori? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
In quanto a compatibilità con i lettori DVD da tavolo, come va ??!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Io ho flashato il mio 4081 con il firmware del 4082
![]() Funziona normalmente, ma per vedere se la cosa è riuscita mi servirebbe un dvd-r 8x o un dvd-rw 4x, sapete dove trovarne?
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo riconosce come 81 ma la versione del firmware è A204. La cosa è normale poiche il modello della periferica non è letto dal firmware.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma accidenti scrivete pure i supporti + e - che avete testato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ragazzi .... non vi affannate per rispondere !!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi è uscito sul sito tedesco della lg un nuovo firmware (A1041) per lg 4081b....
http://de.lgservice.com/index_b2c.jsp http://de.lgservice.com/jsp/common/d...p&FILE_GUBUN=B in tedesco c'è scritto questo : -------------------------------------------- Verbesserte Punkte: Lesen der Dual Layer DVDs. Wichtige Hinweise: Sie führen das Update auf Ihr eigenes Risiko durch. Läuft der Brenner reibungslos, ist eigentlich kein Update nötig. Das Laufwerk muss beim Update allein als "Seconday Master" (ohne Secondary Slave) angeschlossen sein. Die sich im Laufwerk befindene CD muss vor dem Updatevorgang entfernt werden. Der Updatevorgang darf niemals unterbrochen werden. Diese Firmware ist für das OEM-Laufwerk (HP, IBM, Compaq, Dell) nicht anzuwenden. Die Modelle mit ähnlichen Bezeichnungen sind miteinander nicht kompatibel. Während des Firmware-Updates darf sich normalerweise keine CD im Brenner befinden. Installationsanweisung: 1. GSA4081A1041.Zip auf der Festplatte downloaden und entpacken. 2. GSA4081A1041.exe doppelklicken. 3. Das Firmware-Update wird automatisch ausgeführt. 4. Beim Update-Ende, "Reboot-Button" anklicken ----------------------------------------- ora io il tedesco non lo conosco ma che vorrebbe dire Quote:
E' quello che penso io ?
![]() Ultima modifica di High Speed : 18-05-2004 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
'Lesen', vuol dire leggere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.