|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
SI PUO' COLLEGARE UN NORMALE DISCO AL PORTATILE?
- Un disco che usavo sul mio desktop lo posso ora staccare e attaccare al portatile?
- Presumo che occorra un cavo apposta che si attcca all'hardisk e che entri poi nella porta usb2 del notebook. ...MA ESISTONO? QUANTO COSTANO? COME I CHIAMANO? chiedo scusa per la mia intollerabile ignoranza grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: SI PUO' COLLEGARE UN NORMALE DISCO AL PORTATILE?
Quote:
Ne esistono vari tipi e di differente costo. Hanno, quasi tutti, il collegamento con il pc tramite USB (1.1 per i più vecchiotti, USB 2.0m per i più recenti); alcuni sono dotati anche di Firewire. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Re: SI PUO' COLLEGARE UN NORMALE DISCO AL PORTATILE?
Ps:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie MiVida
....ltra cosa: questo disco che metto in box esterni possono essere anche configurati come disco primario per l'occasione? usando quindi il sistema operativo che è gia' installato su questo vecchio disco? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente, per poter utilizzare un sis. operativo in un disco estraibile, dovresti montare, nel pc, quei cassetti estraibili in cui alloggiare l'HD. Ed ovviamente, avere un altro cassetto estraibile, con installato un'altro sist. oper., come alternativa. Ma tutto questo, se non mi sbaglio, non è la soluzione che cerchi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Chiedo venia: mi ero dimenticato che parlavi di un "portatile". Quindi niente cassetti estraibili ( che vanno installati negli alloggiamenti da 5.25" dei case.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.