|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
blocco continuo
Dopo pochi minuti di connessione( s non mi sbrigo succede di nuovo
![]() ![]() ![]() please help me!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Pochi elementi per una diagnosi... sospetto virus o trojan...
Come fa a bloccarsi? Si ferma la connessione o si blocca il pc? Prova a dettagliare un po'. Cerchiamo di capire se è un trojan o simili... Eventualmente trasferisciti in "antivirus e sicurezza"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se si freeza il PC (schermata di windows fissa senza possibilità di fare nulla nemmeno spostare il cursore) è possibilissimo che sia il modem (se è interno e se è di marche scrause tipo i vari 56k con chip conexant o lucent) che fa a cazzotti con la scheda madre
io ne avevo uno e nn c'è stato verso di farlo andare in nessun modo con la scheda in signa ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho un modem 56K esterno ella TRUST! provo ad aggionare i driver??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
mha, se è esterno sinceramente non credo sia molto probabile che possa dare questo tipo di problemi, ad ogni modo tentar non nuoce...
se hai una scheda madre con chipset VIA e il modem è USB installa anche il Via USB filter ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho riesumato un vecchio modem conexant e l'ho installato(sono connesso con questo) adesso sono in attesa che si blocchi tutto....ciè che non si blocchi tutto
![]() ![]() grazie a tutti per i suggerimenti vi tengo aggiornati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se si blocca anche quando non ti connetti, probabilmente hai l'hardware che fa a cazzotti di continuo tra i vari componenti.
dovresti postare la configurazione completa, e magari provare a staccare uno alla volta i componenti non indispensabili
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non è nemmeno questo...continua a bloccarsi....a questo punto accetto tutti i consigli...io ho provato di tutto!!!!mi manca di installare windows update service pack ma con la connessione che dura circa 5 minuti quando ci riesco........ cmq questo problema non è mai sorto prima quindi dubito che siano i componenti a creare conflitti però boh farò tentativi anche in quella direzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vediamo, cosa intendi per "non è mai sorto prima"?
quali cambiamenti hai apportato alla configurazione? se non hai modificato nulla, ed ha cominciato a bloccarsi senza aver toccato niente, probabilmente qualche componente sta andandosene........ prova a verificare i voltaggi, per esempio con aida o motherboard monitor, magari è l'alimentatore
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok proverò a controllare con aida cmq c'è l'hard disk che fa un rumoraccio quando spengo il computer......un clack un po sospetto ma dubito che c'entri qualcosa con il blocco del computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma i voltaggi come li confronto???cioè come mi accorgo che c'è qualcosa che non va???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i più importanti sono i 12 - 3,3 - 5 V.
se discostano dalla tensione nominale in maniera significativa non va bene. sulla targhetta dell'ali trovi riportati gli amperaggi a tutte le tensioni. nel forum trovi i parametri migliori che un buon ali deve garantire.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Ma scusate se è un problema software? Che os hai?
Se ti si blocca solo quando sei su internet può anche essere un prog che è matto ![]() magari prova a installare un firewall, potrebbe essere anche qualche pacchetto strano che proviene da chissa dove che va dritto a bloccare il kernel Ultima modifica di Matx : 18-05-2004 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se dice che ha formattato e la reinstallazione di s.o. e vari prg non ha dato problemi, mi fa pensare all'hardware con conflitti
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dopo aver installato AIDA vi posto gli errori (o consigli) che mi ha rilevato:
1) Proprietà BIOS Tipo BIOS Award Medallion Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.0 Messaggio BIOS Award ASUS P3B-F ACPI BIOS Revision 1004 Data BIOS di sistema 10/19/99 Data BIOS video 10/13/99 Produttore BIOS Nome società Phoenix Technologies Ltd. Informazioni sul prodotto http://www.phoenix.com/en/products/default.htm Problemi e suggerimenti Suggerimento Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento. Suggerimento Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
2)
Proprietà chipset Chipset scheda madre Intel 82440BX In-Order Queue Depth 4 CAS Latency 3T RAS To CAS Delay 2T RAS Precharge 2T Slot di memoria Slot DRAM #1 64 MB (SDRAM) Slot DRAM #2 64 MB (SDRAM) Proprietà AGP Versione AGP 1.00 Stato Attivo Apertura AGP 64 MB Velocità supportate 1x, 2x Velocità corrente 2x Fast-Write Non supportato Side Band Addressing Supportato, Disattivato Produttore chipset Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/browse/chipsets.htm Download dei driver http://support.intel.com/support/chipsets/index.htm Problemi e suggerimenti Problema La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
3) il più importante......è possibile che la temperatura sia così alta con un P3 500Mhz???Mio fratello quel cojons ha staccato l'altoparlantino che mi avrebbe suonato se il procio avesse raggiunto temperature simili.....ma non so riattaccarlo nei pin giusti!!!
Proprietà sensore Tipo sensore Asus AS99127F Accesso sensore SMBus 2Dh Temperature Scheda madre 24 °C (75 °F) Processore 79 °C (174 °F) Ventoline Processore 5037 RPM Valori voltaggio Core processore 1.66 V Processore ausiliario 2.54 V +3.3 V 3.44 V +5 V 4.97 V +12 V 11.80 V -12 V -11.89 V -5 V -5.06 V |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il mio problema è attribuibile a qualche errore precedente???Datemi una mano please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.