|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
X UNARANAAAAAA
ahbbbello so che solo tu puoi aiutarmi (
![]() ![]() ![]() come ma non funziona + quel comando? mi manca qualche pacchetto??????????? ciaooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
se unarana non c'è potete pure aiutarmi voi altri cmq eh
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Il comando echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn serve a disabilitare l'Explicit Congestion Notification (ecn), nel caso sia stato abilitato da kernel
Nel caso sia attivato e fra te ed il sito ci siano router ,firewall, etc mal configurati, oppure addirittura il sito stesso, con l'ecn attivato la connessione non si instaura. Quel comando di sicuro funziona con i kernel serie 2.4, nel caso di un kernel 2.6 prova semplicemente a ricompilare disabilitandolo. Ciao ![]() Ultima modifica di unarana : 15-05-2004 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo, per notizie sull' ecn (sempre se il problema è quello) vai su ftp://ftp.rfc-editor.org/in-notes/rfc2481.txt
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
azz quindi dici che forse la colpa è di quel comando che non devo + darlo? eppur emi sembra id averlo usato già in precedenza col 2.6.. boh... mi sai dire che voce del kernel è quella relativa che facico delle prove? thanx ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
son mica questi i moduli a riguardo? tu come li hai?
Beote:/home/roby# cat /boot/config-2.6.4-ck1 |grep ECN CONFIG_INET_ECN=y # CONFIG_DECNET is not set CONFIG_IP_NF_MATCH_ECN=m CONFIG_IP_NF_TARGET_ECN=m thamnx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho la stessa identica configurazione, tranne CONFIG_INET_ECN=y, che non è proprio presente (usi un kernel patchato?), però l'ecn lo disabilito (di default sotto gentoo) attraverso /etc/sysctl.conf
qui sotto il file d'esempio Codice:
# /etc/sysctl.conf: # $Header: /home/cvsroot/gentoo-src/rc-scripts/etc/sysctl.conf,v 1.3 2002/11/18 19:39:22 azarah Exp $ # Disables packet forwarding #net.ipv4.ip_forward = 0 # Disables IP dynaddr #net.ipv4.ip_dynaddr = 0 # Disable ECN net.ipv4.tcp_ecn = 0 # Enables source route verification #net.ipv4.conf.default.rp_filter = 1 # Disables the magic-sysrq key #kernel.sysrq = 0 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
si patchato con kolivas, per il bootsplash ![]() ![]() quindi provo a ricompilare semplicemente mettendo: CONFIG_INET_ECN=N ho capito bene? ciao e grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, potrebbe essere quello a non far andare l'echo
![]() altrimenti, se continui ad avere problemi: CONFIG_IP_NF_MATCH_ECN=N CONFIG_IP_NF_TARGET_ECN=N Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot appena posso provo ![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
altervista ? hai fastweb?
Benvenuto nel mondo Fastweb ![]()
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
anche te stesso problema? ![]() ![]() eppure fino a qualche giorno fa andava, è questo che non mi spiego cavolo! ![]() ![]() il brutto è che il mio sito sta proprio su altervista, tu hai trovato come risolvere? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non è fw, a me funzia e siamo collegati anche alla stessa centrale
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in passato ci sono stati enormi problemi in tutta italia con altervista e altri domini, non del tutto risolti per questo lo dicevo ![]() ciaps edit: l'ho testato ora, e va liscio come l'olio (Roma Sud) ciaps again
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
quindi solo a me non va al momento..
![]() ![]() ![]() na01 mi posteresti il tuo config che vedo i moduli in questione se sono dicersi dai miei? ah ma forse tu hai il kernel monolitico.. che capra... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho anche dovuto mettere l'acpi, ho scoperto che mi da 10 gradi in meno sulla cpu ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
per l'acpi che ti avevo detto? altro che apm! ![]() ![]() ![]() thanx per il config, non so però quando avrò tempo di lavorarci................ .......... mi è appena arrivaot il nuovo ibbok!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine moly non ti resta che postare il tuo config e le regole del firewall se neanche levando l'ecn riesci a risolvere Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot per la disponibilità ![]() ![]() oggi se riesco a staccarmi un po' dall'ibook ricompilo... la cosa incredibile è che anche con l'ibbok ieri non abndava altervista!! ![]() ![]() mi sa che solo a me non funziona per via di fastweb, impossibile che il kernel precompilato dell'ibook sia ceffato anch'esso per l'ecn! ![]() ![]() cmq poi vi posto il config! ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.