|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
HUB artigianale possible?
Ciao sto cercando di ricavarmi da una vecchia scheda a 2 porte USB un HUB artigianale... il maschio lo prendo da uno scanner non piu funzionante..
Ho un connettore maschio e 2 femmina... li collego insieme, e poi il pc con una sola porta dovrebbe vedermi 2 periferiche temporaneamente, giusto? non c'e bisogno di driver, esatto? Metto i 5 cavetti in parallelo sul maschio e sono a posto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Penso che ci voglia anche uno circuito che squadri il segnale (magari con 2 not in in serie) se la lunghazza del cavo non è piccola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa intendi dire?? quindi non è una cosa immediata, ci vuole qualsivoglia marchingegno che "squadri" il segnale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Teoricamente parlando un HUB e prima di tutto un repeater, ma penso che se la somma dei 2 cavi tra 2 pc collegati all'tuo hub non supera i 100 mt dovrebbe funzionare.
Prova, che te costa, basta che prendi 5 femmine RJ45 e provi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
penso che parli di un HUB usb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'hub usb penso che il problema si a gestire la comunicazione per fare in modo che non collida.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco è proprio questo che nn volevo sentire
![]() ![]() addio progetto, nn sto neanche a smontare... ho paura di friggere qualche periferica costosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.