|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un vostro parere.....
Ciao ragazzi , avrei bisogno di una mano ad identificare la causa malfunzionamento del computer di mio fratello.....
Praticamente: accendo il pc, inizialmente carica tutto regolarmente.. Dopo qualche minutodi utilizzo il compiuter si blocca!! (spesso durante delle scanzioni ecc..) Non posso entrare in task manager , non posso fare un bel nulla.... Non fa neanche il classico bip quando si schiaccia troppe volte un comando... Sono costretto a resettare.... e questo non risolve minimamente il problema anzi... Al riavvio si sente un bip lungo e 3 brevi .... Sta di fatto che non riesce neanche a caricare il bios!!Il led dell'alimentazione comincia a lampeggiare. Provo a spendere e riaccendere ma stessa cosa.... un bip lungo e tre brevi e il sitema non carica neache il bios... Provo a riaccendere il pc dopo una decina di minuti e magicamente riparte ,entro dentro il bios ma nulla .. tutto regolare.... La temperatura del processore appena acceso mi semra regolare ( trenta gradi)... Allora esco dal bios. Nel immediato riavvio mentre sta facendo il check della memoria e delle periferiche (praticamente quando posso accedere al bios) Il pc si riblocca ma presentando sul monitor dei grossi problemi di visualizzazione!!! praticamente tutto non legibile.... Sono costretto a resettare di nuovo con le solite conseguenze ( classici bip del cazzo e il pc non carica neanche il il bios e il monitor che va in modalità risparmio energetico..) Hardware: Processore : pentium 4 2.6 scheda madre : gigabyte con raid serilata (non ricordo la sigla...) Ram: due banchi da 256 HardDisk: serial ata 80g Scheda video : Geforce4MX OS: windows 2000 pro Da cosa può dipendere.... temperatura?virus?... grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
allora, il bip lungo + 3 brevi ha un sinificato preciso, dipende dal tipo di bios che hai
BIOS AWARD ===> Errore della scheda video BIOS AMI ===> Errore nel test della memoria quindi è molto probabile che ci sia un difetto nella ram o scheda video ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho sostituito la scheda video e i problemi sono spariti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
mi dispiace per la tua geffo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.