Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2004, 18:01   #1
iceberg23
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 375
Ma con la X800 girerà stà roba????

Ragazzi date un'occhiata a questo sito e ditemi se la X800 sarà all'altezza di quella roba...!

http://www.unrealtechnology.com/html...ogy/ue30.shtml
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:16   #2
Eizo
Senior Member
 
L'Avatar di Eizo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 457
magari due x800-xt in dual lo fanno girare dignitosamente poi tutto dipende dall'ottimizzazione
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:17   #3
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: Ma con la X800 girerà stà roba????

Quote:
Originariamente inviato da iceberg23
Ragazzi date un'occhiata a questo sito e ditemi se la X800 sarà all'altezza di quella roba...!

http://www.unrealtechnology.com/html...ogy/ue30.shtml
quella roba esce a 2006 inoltrato, quando la X800 sarà poco più che un sottobicchiere. Cmq l'unreal 3.0 gira a 20fps di media su una 6800ultra.
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:19   #4
Eizo
Senior Member
 
L'Avatar di Eizo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 457
siamo molto vicini al fotorealismo di questo passo
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:22   #5
iceberg23
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 375
e si.. siamo vicini al fotorealismo.. e io gradisco questo!
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:32   #6
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19439
Re: Re: Ma con la X800 girerà stà roba????

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
quella roba esce a 2006 inoltrato, quando la X800 sarà poco più che un sottobicchiere. Cmq l'unreal 3.0 gira a 20fps di media su una 6800ultra.
Come Hitman3 o SplinterCell2 a pallettone sulla mia vga!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:40   #7
Wizard77
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Messaggi: 4534
un parere personale?? secondo me la X800 e la 6800 riescono a fare girare bene un motore come quello che si vede li.
__________________
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:52   #8
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
...beh...la presentazione del nuovo motore unreal è stata fatta con una 6800 ...c'è anche il filmato
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 21:43   #9
krumbalende
Senior Member
 
L'Avatar di krumbalende
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da Eizo
siamo molto vicini al fotorealismo di questo passo

secondo me le mappe lasciano a desiderare, non come numero di poligoni ma a livello di texture, sui mostri invece non ho nulla da ridire sono fantastici!!
__________________
krumbalende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 21:56   #10
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6996
Ma è mostruoso...ogni personaggio...3.000.000 di triangoli...boh...ma come fanno a girare quei cosi??
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:02   #11
ssjAlex
Senior Member
 
L'Avatar di ssjAlex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
Messaggi: 476
questo non è un gioco... è un film che uscirà nel 2006 nei migliori cinema







il filmato è qualcosa di spettacolare

io l'ho scaricato(alta risoluz=>100mb) nonostante la mia linea isnd



__________________
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:09   #12
ssjAlex
Senior Member
 
L'Avatar di ssjAlex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
Messaggi: 476



Purely geometric 3,000,000 triangle detail mesh in 3D Studio Max




__________________
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:10   #13
-VoX-
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 17
finalmente delle immagini ad alta risoluzione...

-VoX- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:17   #14
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
Oh my dio!!!!! che spettacolo che è in alta risoluzione
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:30   #15
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156


S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!

__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:35   #16
iceberg23
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 375
e si ragazzi.. ok, va bene che tra poco doom3 e half-life2 diranno la loro ma qui siamo a livelli un pò più alti.. quanta RAM ci vorrà?? 2 giga minimo?????????
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 23:08   #17
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5523
"Characters.
For every major character and static mesh asset, we build two versions of the geometry: a renderable mesh with unique UV coordinates, and a detail mesh containing only geometry. We run the two meshes through the Unreal Engine 3 preprocessing tool and generate a high-res normal map for the renderable mesh, based on analyzing all of the geometry in the detail mesh. Renderable Mesh: we build renderable meshes with 3,000-12,000 triangles, based on the expectation of 5-20 visible characters in a game scene. Detail Mesh: we build 1-8 million triangle detail meshes for typical characters. This is quite sufficient for generating 1-2 normal maps of resolution 2048x2048 per character. Bones: our characters typically have 100-200 bones, and include articulated faces, hands and fingers."

...cerco di tradurre al meglio questa frase presa dal sito che spiega la complessità e come sono realizzati i personaggi che abbiamo visto poco sopra:

Personaggi.
Per ogni personaggio principale e asset di maglia statico, costruiamo due versioni di geometria: una maglia rendibile con coordinate univoche UV e una maglia di dettaglio contenente solo geometria. Eseguiamo le due maglie attraverso il motore Unreal3 strumento di preelaborazione e generiamo una mappa normale high-res per la maglia rendibile, basati sull'analisi di tutta la geometria nella maglia di dettaglio.
Maglia rendibile: costruiamo maglie rendibili con 3,000-12,000 triangoli, basati sull'aspettativa di 5-20 personaggi visibili in una scena di gioco.
Maglia di dettaglio: costruiamo 1-8 milioni maglie di dettaglio di triangolo per personaggi tipici. Questo è abbastanza sufficiente per la generazione di 1-2 mappe normali della risoluzione 2048x2048 per personaggio.
Ossa: di solito i nostri personaggi hanno 100-200 ossa e includono facce articolate, mani e dita.

...ragazzi lo vedremo solo nel 2006, ma è una gioia per gli occhi!!!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 23:16   #18
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14058
santa cunegonda

cmq alla tua domanda io rispondo...NO. e neanche la 6800 ultra riuscirà....è un mio parere opinabile cmq in base ai filmati del gioco che ho visto....
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 14-05-2004 alle 23:21.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:04   #19
iceberg23
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 375
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!!
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:07   #20
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
Quote:
Originariamente inviato da iceberg23
penso che una X800 sarà solo una soluzione mediocre se si vuole ottenere una prestazione decente... spero di no.. sai spendere oggi 500 ero per acquistare una scheda del genere e scoprire poi che tra 2 anni è gia alla frutta....?!?!?! speriamo di no!!!
Io credo che anche se quando uscirà sarà ottimizzato e bug free... ci vorrà cmq una config da paura...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v