|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Cosa vuol dire questo messaggio del firewall?
Messaggio:
"esplora risorse is tryng to send an ICMP type 11 (Time Exceeded for Datagram) Pacjet to 213.101.230.92" Questo messaggio capita spesso e con programmi diversi, l'ip mi pare cambi. Il firewall che uso è Sygate. Qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno lo sa?
(NB: è packet e non paJket).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Cosa vuol dire questo messaggio del firewall?
Quote:
Edit: ecco cos'ho trovato sulla mia "bibbia" riguardo all'ICMP type 11: ICMP tipo 11 - Time Exceeded in Transit Questo pacchetto ICMP è utilizzato per verificare se una macchina è presente nella rete o per effettuare dei test. In molti casi si preferisce filtrare e limitare i ping provenienti dall'esterno. Con iptables è possibile comunque accettarli e utilizzare '-m limit' per evitare attacchi DoS.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 15-05-2004 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi collego con Infostrada.
Meglio rifiutarli, giusto? Non mi sembra abbia un'utilità, quello che non capisco è quale ne sia la causa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
mi sembra di capire che, pur non sembrando pericolosi, sarebbe meglio bloccarli. Lascio comunque la parola a chi ne sa più di me. Penso che il fenomeno sia molto diffuso a giudicare dai thread he ho letto riguardo a portscan e simili da parte delle varie compagnie telefoniche
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.