Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 16:51   #1
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Come posso far partire la debian senza interfaccia grafica?

Ciao a tutti!Vi espondo il mio poblema:
Ho installato la Debian Woody r2 sul mio portatile un Acer 1355LM. Dovo vari tentativi sono riuscito ad accede all'interfaccia grfica con Gnome e installando i driver vesa. A questo punto mi si è posto il problema di aggiustare la risoluzione dello schermo e .... mi sono messo alla ricerca di post che trattvano questo argomento e ho visto ke la cosa + semplice era editare il /etc/X11/XF86config-4
Detto fatto riavvio e lo schermo va in freeze! Come poso rimediare al danno? Ho preso una paura allucinante credevo di rompere lo schermo.
Il pc non ha il lettore floppy ma in compenso ho tutti e 7 i cd della distro.

Sareste anche così gentili da indicarmi come editare /etc/X11/XF86config-4.
Ecco le caratteristiche del portatile:
http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3054073823
Sotto Wwindows il tutto funziona correttamente a 1024x768@75Hz
Non per altro ma ho preso una strizza mica da ridere e il mio cuore nn è molto contento.

Grazie a tutti
tohni
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 19:07   #2
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Re: Come posso far partire la debian senza interfaccia grafica?

Perchè riavviare il pc dopo aver editato il file XF86Config-4....
a parte tutto avvia il pc normalmente sotto linux, quando lo skermo va in freeze, premi i tasti: [ctrl] [alt] [F1] a questo punto loggati come root e compi tutte le modifiche che vuoi sui file interessati
Per editare il file XF86Config-4 digita: #vi /etc/X11/XF86Config-4
poi lo modifichi in base alle tue esigenze (leggiti una qualche spiegazione su come usare vi o vim prima di iniziare)
Editato il file premi i tasti: [alt] [F7] (qui lo skermo tornerà ad andare in freeze), a questo punto premi i tasto [ctrl] [alt] [back space] (con questo comando torni ad avviare X, e se hai editato bene il file XF86Config-4 lo schermo non andrà più in freeze).
Per avere un'idea di come configurare il file XF86Config-4,qui c'è il mio (http://www.festadellaia.com/giordy/linux/XF86Config-4)

Ciao Pigio
Old 15-05-2004, 09:13   #3
tohni
Senior Member

Grazie, sono riuscito a sistemare il tutto. Avevo sbagliato a posizionare la stringa della risoluzione 1024x768 .
Ciao
Old 25-05-2004, 19:37   #4
maury83
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: bergamo
domanda?

mi potresti dire se il tuo Protatile ho o meno la scheda video integrata con memoria condivisa o è una scheda a se stante ?
sulla specifica non si capisce, è contradditorio....
maury83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:00   #5
tohni
Senior Member

La scheda video ha 64 Mb di memoria nn condivisa(on board). Cmq ci sono una marea di configurazioni possibili. Cmq il portatile è stupendo, forse è poco portatile e mi manca molto un controllo dj ma per il resto è una bomba! Da quando ce l'ho nn uso + il pc in firma, mi è venuta una mezza intenzione di venderli entrambi per passare a un 1501LMI ma purtroppo mi hanno detto che è fuori produzione! Se sai come trovarne uno fammi un fischio. Ciao
tohni
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian