Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2004, 15:06   #1
johnnytheking
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 21
Acquisto 2500+ M o no?

Salve a tutti. Volevo chiedervi un chiarimento. Ho intenzione di acquistare MO Bo e CPU e la mia idea era orientata per

Asus A7N8x-e deluxe
AMD athlon Xp 2500+ Mobile.

Ora,il mio dubbio riguarda la CPU: posso tranquillamente montare una CPU per mobile in una scheda madre per desktop?O devo effettuare delle modifiche(hardware) a aggiungere qualche altro componente?
Qualche negoziante mi ha detto che non posso montare tale cpu su questa MO BO,quindi, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un enorme favore, anche perchè, vorrei anche provare ad overclokkare tale cpu.

Grazie!!!!
johnnytheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:15   #2
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5919
se vuoi overcloccare stai sbagliando sk madre prendi un ABIT nf-s oppure una EPOX 8rda+

i mobili si possono montare sulle sk madri per desktop
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:30   #3
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Re: Acquisto 2500+ M o no?

Quote:
Originariamente inviato da johnnytheking

Qualche negoziante mi ha detto che non posso montare tale cpu su questa MO BO,quindi, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un enorme favore, anche perchè, vorrei anche provare ad overclokkare tale cpu.

Grazie!!!!
cambia negozianti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:12   #4
johnnytheking
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 21
perchè una abit? Ok, so che questa mo bo è consigliata per l'overclock, ma con la asus non dovrei avere + stabilità, o sbaglio?
Il negoziante l'ho già cambiato, anzi, non mi fido per niente di loro.

Un'altra domanda: cosa sono i fix e quali giovamenti portano all'overclock?

Grazie sempre
johnnytheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:17   #5
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da johnnytheking
perchè una abit? Ok, so che questa mo bo è consigliata per l'overclock, ma con la asus non dovrei avere + stabilità, o sbaglio?
Il negoziante l'ho già cambiato, anzi, non mi fido per niente di loro.

Un'altra domanda: cosa sono i fix e quali giovamenti portano all'overclock?

Grazie sempre
purtroppo le Asus sn come per i Maxtor con gli HD, un marchio che ha il suo blasone ma che viene commercializzato + per la fama, che per le prestazioni vere e proprie.

Altrimenti Seagate, Western Digital, MSI, Abit e DFi dovrebbero avere molto + mercato

i Fix, se n sbaglio, ti consentono di raggiungere una frequenza + alta per l'FSB

n vorrei aver detto una strambata

buon pome ciauz

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:29   #6
johnnytheking
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 21
quindi il consiglio è quello di:

AMD 2500+ Mobile

ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400

e con 200 euro questi componenti dovrei beccarli;ora, visto che mi state dando un buon aiuto ne voglio approfittare

che ram mi consigliate? Monterò sicuramente una ddr 400 a 256 MB pc 3200, ma quale marca mi consigliate per evitare conflitti tra MO BO e ram?
johnnytheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:11   #7
johnnytheking
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 21
Ma, un AMD 2500+ M senza che lo overclokko, ke frequenza è in grado di raggiungere di default? Rispetto al 2500+ per desktop è migliore?
johnnytheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 23:13   #8
mmx[ngg]
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Messaggi: 402
Se ne hai la possibilità prendi la DFI Infinity e non l'Abit xke sale meglio e si scassa -
__________________
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità
mmx[ngg] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 17:10   #9
pezzato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 20
Va bene anche la Asus lo metti 11*200 hai un 3200 con vcore più basso che puoi ed affronti l'estate tranquillamente se poi lo vuoi tirare basta lavorare sul moltiplicatore che è sbloccato ed alzare il vcore.
pezzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 17:57   #10
mmx[ngg]
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da pezzato
Va bene anche la Asus lo metti 11*200 hai un 3200 con vcore più basso che puoi ed affronti l'estate tranquillamente se poi lo vuoi tirare basta lavorare sul moltiplicatore che è sbloccato ed alzare il vcore.
Le mb dell'Asus hanno il vcore minimo ke è sempre di 0.05 superiore al normale vcore della cpu e non permettono di norma di andare sotto il vcore minimo (a parte l'utilizzo di programmi appositi)
__________________
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità
mmx[ngg] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 18:31   #11
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da pezzato
Va bene anche la Asus lo metti 11*200 hai un 3200 con vcore più basso che puoi ed affronti l'estate tranquillamente se poi lo vuoi tirare basta lavorare sul moltiplicatore che è sbloccato ed alzare il vcore.
Esatto, motivi per il quale, avendo la stessa MoBo, anch'io sto aspettando l'arrivo del Mobile da sostituire per l'estate ....
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 18:35   #12
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da mmx[ngg]
Le mb dell'Asus hanno il vcore minimo ke è sempre di 0.05 superiore al normale vcore della cpu e non permettono di norma di andare sotto il vcore minimo (a parte l'utilizzo di programmi appositi)
Che vuol dire Vcore minimo? Dov'è il problema? l'indice di vcore è proprietario della cpu, nn della MoBo, tant'è che lo si può vedere anche dalla sigla del procio (per i mobili mainstream "Q"), poi magari la asus lo tiene anche un pelo + alto, ma se il vcore della cpu deve essere 1,55 al max stai a 1,6 e scaldi un grado di + che in un oc di un 3200+ può essere anche un problema, in un oc di un mobile mainstream credo proprio di no.

Nn ci creiamo "falsi" problemi dove nn ci sono, solo per infamare un marchio perchè così va di moda.... ragioniamoci sulle cose.

Ciauzzz........
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 18:56   #13
mmx[ngg]
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Messaggi: 402
Guarda ke io ho la tua stessa mobo e non infamo un marchio...dico semplicemente la verità. Il tuo barton non và a 1.65 ma a 1.7 xke quella mobo ha una sezione di alimentazione scarsa.

Installati motherboard monitor e dopo 4 ore prova a vedere il vcore del procio....avrai valori ke vanno da 1.6 a 1.8...ti sembra normale ? Questo porta, sopratutto in overclock, ad una stabilità precaria.

Giusto x farti un piccolo esempio....

Ho acquistato una asrock K7S8X ke mantiene i voltaggi del core stabili così come li imposti. Gli ho messo sopra un ThoroB 2000+@2600+ vcore a 1.65. Lo stesso procio sulla A7N8X-E Dlx non regge xke in caso di forte stress il voltaggio arrivava a 1.55

La A7N8X-E Dlx costa circa 105 euro mentre l'asrock K7S8X sta 33 euro. Quindi se ti dico ke è una scheda da non preferire non lo faccio x moda ma xke sò quello ke dico.
__________________
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità
mmx[ngg] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 19:55   #14
pezzato
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 20
Io ho l'ASUS a7n8x con un buon alimentatore e il v-core non sgarra di un millesimo neanche dopo gli stress più impegnativi e lunghi l'unico inconveniente è che non posso scendere sotto 1,60 effettivi perchè il bios ha il v. minimo a 1,575 che diventano 1,60 ma con questo voltaggio arrvo a 2300 mhz senza difficoltà salvo che il procio viaggia a 50° che non mi sconfinferano per niente
pezzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 20:39   #15
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da pezzato
Io ho l'ASUS a7n8x con un buon alimentatore e il v-core non sgarra di un millesimo neanche dopo gli stress più impegnativi e lunghi l'unico inconveniente è che non posso scendere sotto 1,60 effettivi perchè il bios ha il v. minimo a 1,575 che diventano 1,60 ma con questo voltaggio arrvo a 2300 mhz senza difficoltà salvo che il procio viaggia a 50° che non mi sconfinferano per niente
Appunto, quello che dicevo io... semmai gli unici problemi posssono essere di temperature da gestire più attentamente, ma anch'io come te nn ho grossi problemi di tensioni.... neanche dopo quasi due settimane di 24h/24h.....

Ciauzzz.......
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 23:00   #16
mmx[ngg]
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Messaggi: 402
Ma i voltaggi come li monitorate ?

Vabbè contenti voi...vorrà dire ke sono l'unico sfigato ad avere un enermax da 450w ke non funge un grankè.
__________________
Phenom 2 555 X2@X4@3,6Ghz 1.33v Asus M4A785TD-V EVO 4GB Team Group Elite 1333Mhz AC Freezer Xtreme Corsair 450VX Samsung SyncMaster T220 Hd Seagate 500x2(Raid 0) Barton 2500+@3200+ vcore 1.550 (liquid cooled@+9° T.A.) Asus A7N8X-E Dlx 1Gb Ram Dual DDR Hd Maxtor SATA 160x2(Raid 0) GeXCube 9600XT Eizo 19P Le belle cose hanno un inizio e una fine...tutto il resto è la normalità
mmx[ngg] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 00:06   #17
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da johnnytheking
Ma, un AMD 2500+ M senza che lo overclokko, ke frequenza è in grado di raggiungere di default? Rispetto al 2500+ per desktop è migliore?
è identico fisicamente ma ha voltaggio e conseguente dissipazione di calore minore, oltre al fatto di essere sbloccato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 00:56   #18
ualla
Registered User
 
L'Avatar di ualla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
purtroppo le Asus sn come per i Maxtor con gli HD, un marchio che ha il suo blasone ma che viene commercializzato + per la fama, che per le prestazioni vere e proprie.
con questa frase hai beccato in pieno come la penso io...per esperienza diretta...

cmq per i fix non servono esattamente a quello...servono a non far aumentare la frequenza dell'agp e pci in overclock...la kt400(se non sbaglio)mi pare che hanno il divisore a 166...ma da 133 a 166 ti manda fuori specifica tutto...il kt 600 invece ha il divisore a 200....invece le mobo nforce2(che hanno tutte i fix)ti fanno impostare anche i valori intermedi(156,179 ecc...)senza il rischio di bruciare nulla...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 12:04   #19
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ualla
con questa frase hai beccato in pieno come la penso io...per esperienza diretta...


Quote:
cmq per i fix non servono esattamente a quello...servono a non far aumentare la frequenza dell'agp e pci in overclock...la kt400(se non sbaglio)mi pare che hanno il divisore a 166...ma da 133 a 166 ti manda fuori specifica tutto...il kt 600 invece ha il divisore a 200....invece le mobo nforce2(che hanno tutte i fix)ti fanno impostare anche i valori intermedi(156,179 ecc...)senza il rischio di bruciare nulla...
thx per la precisazione

il caso però della MSI è un pò atipico in quanto da diverso tempo, anche sulle schede madri con chipset Via c'è la possibilità di aumentare o diminuire l'FSB anche di 1 Mhz, sia da Bios sia con l'utility CoreCenter via win
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:21   #20
iL .PoLLo
Bannato
 
L'Avatar di iL .PoLLo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 2772
non prendere asus...

(guarda la sign )
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v