Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 14:56   #1
sandrino25
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
canon a70 - nikon coolpix 3100

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma malgrado avendo fatto già una ricerca tra i vari threat non ho trovato grandi indicazioni per una scelta tra le due macchinette in questione:

Nikon Coolpix 3100

Canon A70

Nelle specifiche tecniche più o meno si equivalgono anche se ho visto che la canon a70 è più opzioni manuali rispetto alla Nikon.
Visto che ciò non mi interessa troppo sarei più orientato verso la nikon che quanto a dimensioni e ingombro mi entusiasma di più.

Vorrei in particolare da voi un consiglio, in particolar modo per quanto riguarda la durata della batterie (Dato che non hot rovato su nessun sito).
Credo sarà il fattore che mi farà definitivamente decidere visto che dovrò fare un viaggio in cui non avrò troppo modo di ricaricarle!

grazie veramente a tutti coloro che mi risponderanno!!!
sandrino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:10   #2
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Se non t'interessano molto le opzioni manuali (occhio però, magari in futuro potrebbero interessarti...) e ti piace più la Nikon per il suo ingombro effettivamente minore e neanche di poco, prendi quella
Per quanto riguarda la durata delle batterie, mi pare di ricordare che secondo Steve's Digicam la Canon A70 era imbattibile.

Per quanto riguarda la qualità, sicuramente sono più i sostenitori della A70, ma alla fine credo che si equivalgano più o meno.

Decidi tu; se pensi che i comandi manuali con t'interesseranno mai prendi la Nikon altrimenti la A70
Old 14-05-2004, 19:20   #3
sandrino25
Junior Member

precisazione prezzi

...grazie per la risposta ma sono ancora parecchio indeciso anche perchè non posso decidere neanche in base ai prezzi visto che sono quasi uguali!

La Nikon su:

http://www.nomatica.com/index.asp?de...gue=IT&pays=IT

La Canon su:

http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=5169

(questa dicono sia una "Super offerta")

...boh...la scelta, su queste prestazioni/prezzi, credo sia ridotta a queste 2 sole concorrenti....resta la decisione..aiuti?anche solo una parolathanx
Old 14-05-2004, 23:37   #4
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
le batterie (2100mah) con la A70 durano un infinità (sono 4 stilo contro 2 della nikon), quindi pesa anche di più.
Qualitativamente si equivalgono, la A70 è molto più completa come opzioni manuali. Se vuoi qualche foto con la A70 guarda la mia sign, se vuoi una macchinetta relativamente piccola/leggera che faccia bene il suo dovere senza smanettare troppo prendi la nikon.
Old 15-05-2004, 01:26   #5
sandrino25
Junior Member

scusate l'insistenza... ma mi sorge questa domanda:

la durata di 4 stilo da 2100 con la Canon è uguale a l'uso che se ne fa 2 volte con 2 identiche stilo sempre da 2100 con la Nikon? o inferiore?

Da quanto ho dedotto (e per quanto ne capisca) qualitativamente e per quanto rigurda i controlli manuali la Canon è superiore ma esteticamente continuo a preferire la Nikon, più piccola e maneggevole.

Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo a forsa di fare search in tutti i forum di fotografia digitale
Old 15-05-2004, 08:11   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Mi pare che ti hqanno già risposto.
Tra le due:

Se vuoi una "punta e scatta" (più piccola e leggera della concorrente) prendi la 2100.

Se ritieni che in futuro ti possa venire la voglia di utilizzarla anche in manuale prendi la canon

Qui LINK c'è un elenco di fotocamere in base al prezzo ritenute migliori nella loro categoria.
L'elenco è stato redatto da un appassionato di fotografia ed è ovviamente opinabile ma costituisce sempre un'utile indicazione
Old 15-05-2004, 13:08   #7
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sandrino25

Aiutatemi per favore perchè sto impazzendo a forsa di fare search in tutti i forum di fotografia digitale
non possiamo certo decidere noi per te. I dati li hai, fai la tua scelta e anche un po' in fretta se no ti assicuro che tra un mese starai ancora a farti le seghe mentali.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian