|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
3ds max 5: chi mi dice..
Buongiorno a tutti.
chi mi può spiegare due cose, mentre attendo il manuale di Max5 e viaggio a tutorials? Le questioni: 1 - data l'immagine seguente,e in generale, come si riesce ad ottenere delle luci e delle ombre così soft? Servono plug-in particolari? 2 - qual'è il metdo più efficace per passare un file con oggetti 3d da Autocad 2004 a Max? E' necessario passare per il .3ds ( come spiegato da un libro) o si può usare direttamente il dwg? Grazie in anticipo a tutti, anche a coloro che mi vogliono segnalare siti con tutorials o guide in modo che se le questioni qui sopra sono scontate, io possa evitare di chiederle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ponte Felcino
|
Solo la prima....prova ad usare l'illuminazione avanzata...
Allora...alla scena aggiungi una luce fotometrica tipo...Sky IES. Poi da Rendering/Illuminazione avanzata scegli light tracer....e fai un po' di prove... P.S. ad esempio prova ad abbassare il valore di "spaziatura campione iniziale" e "suddividi fino a"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bel modello
![]() cmq come ha detto cippoh nell'immagine è stata usata una skylight o una di quelle luci là ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Berghem
|
Bene, grazie.
Spero di ottenere qualcosa di soddisfacente, ma ho poco tempo da dedicare. Vi venisse in metne qualcosa'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: 3ds max 5: chi mi dice..
Quote:
Ti do un paio di raccomandazioni: che ogni oggetto di disegno abbia un suo layer corretto, perchè i layer vengono importati; inoltre quando importi il modello gli oggetti avranno il colore del layer a cui sono assegnati e potresti avere il problema che alcune facce siano trasparenti o che non si vedano. Per ovviare a questo problema di visualizzazione devi selezionare tutti gli oggetti del modello e assegnargli un colore univoco dalla paletta materiali. Non ho altro da aggiungere, buon lavoro!! ![]() ![]() Ciaoooooo ![]()
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.