|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Mi spiegate questa con ASUS A7V600?
Allora ragazzi cominciamo....
La mia asus A7V600 sopra ha a bordo un athlon Xp-2600+, e come dissipatore un Volcano11 che gira 3300rpm (regolato così da me). Purtroppo però le mie temperature in idle (con emule aperto e navigando) di circa 55°. In full arriva anche a 70°. Com' è possibile che la temp sia così alta??? Ho anche 2 ventole nel case.... Ho notato però che scoperchiando il case le temperature diminuiscono di 7-8°, è normale (per me no)???? Cosa posso fare ragazzi???? Le ventole interne disattivandole da speedfan sembrano non avere effetto poichè le temp a case chiuso rimangono identiche.... Che faccio?!? Aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A parte che anche con case aperto sono troppo alte, prima cosa controlla che le ventole non creino vortici nocivi e ristagno d'aria: se le hai messe male potrebbero creare 2 flussi antagonosti (potrebbe evidenziarsi dal fatto che sia con, sia senza non cambia nulla).
Inoltre smonati il dissy e controlla il corretto montaggio: anche con quelli scaberci da 10 € le temp. su quella mobo di barton 2600+ si attestano tra i 45 ed i 50 °C in full load. Hai messo la pasta?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Cmq sia non capisco perchè con tutti gli altri programmi per monitorare le temperature mi vengono date più basse di 6-7 gradi mentre con asus probe e bios più alte...mah!!! Consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Le temperature sono troppo alte ugualmente secondo me!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho la tua stessa scheda madre ma con un barton 2800 portato in overclock alla frequenza di un 3000.
La temperatura massima è di 52° ( quando lo sfrutto alla grande ). Prova a controllare di non avere troppa polvere nel dissipatore. Altra cosa.... le temperature sono più precise se le controlli da bios ( speed fan a me segna sempre 2-3° in più ). O forse sono i sensori di temperatura che sono sclerati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.