|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
CIAOOOOOOOO!!!
Io benone sono successe tante cose in questi anni che riempirei 10 pagine Cmq... RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... ho un problemino Mi sono fatta il portatile alla faccia di mio fratello hihihihi, però, il lettore mi da delle noie. Cerchero di partire dall'inizio: Ho un portatile acer con windows XP e le uniche info che ho riguardo il lettore sono: QSI CDRW/DVD SBW-242 Il lettore è anche masterizzatore DVD, ho masterizzato 4 dvd da 4 giga e adesso nessun programma me lo rileva come masterizzatore DVD ma bensì come CDRW. Che faccio? Mi aiutate? Lo so che sono stata un po cattiva ma... ma... ma... Ciao baci Jessica |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao ti segnalo un forum dove credo un utente abbia il tuo stesso problema; se mastichi un pò di inglese non dovresti avere problemi
http://delltalk.us.dell.com/supportf...ssage.id=30347 |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma per caso tu hai l'acer travelmate 800? perchè su una scheda del portatile che ho troato in rete il drive in questione non è master dvd ma solo cd, è un combo con vel di lettura dvd pari a 8x, ma non c'è vel di scrittura dvd.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cattiva????
Ma no, che dici, non ricordo cattiverie... anzi non ricordo e non so proprio cosa è successo.... P.S.: come detto ad altri, sono graditi titoli più significativi Grazie |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è un TravelMate 240 e cmq ho già masterizzato dei DVD.
Ciao |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora il nome del lettore non è quello che hai detto tu se hai master già dei dvd perché a quel nome che hai dato corrisponde un drive combo
ti segnale l'indirizzo del produttore del tuo drive http://www.qsinc.com.tw/qsi/Official_Product_en fammi sapere ciao |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
X Smanetta:
Io ho letto il nome delle risorse di sistema, anche il programma per masterizzare (io uso Nero e NTI) lo riconosce così: QSI CDRW/DVD SBW-242 (UX10) (E Non trovo niente su quel sito... Ciao Jessica X MM: Scusa per il titolo poco appropriato Ma MM vuol dire Metropolitana Milanese? |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il primo sito che ti ho segnalato è un forum di una persona che ha il tuo stesso problema. Il secondo è la pagina del produttore del tuo driver e c'è anche il modello che hai tu.
Se non riesci più a master i dvd è perché ti viene riconosciuto il drive come qsi...242 che effettivamente non è un master dvd; prova ad aggiornare il firmware, oppure a disinst e ad install una vers di nero più recente. PS: Ti credo quando dici che hai già master dvd. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma io non riesco a trovare i driver da quel sito Ciao Jessica |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
prova prima a disinst e reinst una nuova versione di nero
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quella che ho installato io è la 6.3.1.10 ...
Ciao Jessica |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: CIAOOOOOOOO!!!
Quote:
Ho dei vaghi ricordi Prova ad andare in gestione periferiche e disinstallare il canale al quale è collegato il master. Prova a postare in OT. Vediamo chi si ricorda
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Jessica ma ciao! non credo ai miei occhi
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
:(
quindi nessuno/a puo aiutarmi?
ciao jessy |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
nessuno ha un po' di menta col ghiaccio?
(ahah, sorry m'è scivol..ehm scappata p.s. riguardo al topic, x caso hai installato i driver aspi? software per dvd-r aggiornati? Ultima modifica di Spank : 15-05-2004 alle 00:57. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: :(
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Allora: come già consigliato, reinstallare/aggiornare il layer ASPI. Se non funge, reinstallare la periferica (la cancelli dal sistema operativo e riavvii), aggiornare il firmware (se è disponibile un firmware nuovo), alla più brutta reinstallare il SO. Un salutone a Kewell e MM Paolo
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=33
prova ad aggiornare il firmware... disinstalla il nero e installalo di nuovo...
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
prova con un po' di limoncello!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.