|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Formattazione rapida vs. formattazione completa
ho guardato un po' nelle guide ma non ho trovato le informazioni precise che mi servono.
quando installo win xp mi chiede 2 tipi di formattazione: 1) formattare ... ntfs (rapida) 2) formattare ... ntfs quali sono le reali differenze (oltre che alla velocita i cluster danneggiati possono essere visti anche con quella rapida? MM aiutami tu! thankslot
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Fa quella completa, non è che ci mette una giornata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai ragione, questa cosa non è spiegata nelle guide... provvederò...
Quella rapida si "prende cura" solo della FAT, partendo dal presupposto che il resto del disco sia a posto Quella completa scorre anche il disco (o partizione), ma non sempre recupera gli errori dei cluster Se gli errori rimangono, non resta che tentare la formattazione a basso livello |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è che per ma cambia molto quella rapida da quella completa.. suprattutto sui notebook....
passare da 2 e + ore per un installazione di xp a 1 ora circa.... raddoppio la produttività nel caso facessi quella rapida, e ci fossero problemi sull'hdd, un'installazione del s.o. potrebbe rilevare questi errori (segnalati con difetti di installazione, errori vari ecc ecc) o no? ciaooo e grazieee
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ci fossero problemi sul disco potrebbe anche interrompersi l'installazione o magari non funzionare al primo riavvio o cose simili
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.