|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
miglior volante
Quale è secondo voi il miglior volante con force feedback per giochi tipo colin mcrae o simili ? Magari non ditemi tutti il MOMO perchè quello è risaputo che sia ottimo ma anche proibitivo come prezzo ....
![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ho avuto per 3 anni il MS sidewinder precision racing wheel e mi trovavo benissimo (versione senza FF): ora che l'ho rotto, per restare su volanti dal costo non disumano mi son preso il logitech driving force pro* (40€) sempre senza FF e mi trovo abbastanza bene, solo che la pedaliera non è nemmeno da mettere a confronto con quella MS: sembra fatta per dei bimbi con un 35 di piede! Inoltre il volante non mi sembra così preciso ed ha 2 tasti in meno del MS, perciò puoi programmare meno funzioni.
cmq ora che mi sto abituando ad usare questo i tempi su gp4 stanno cominciando ad avvicinarsi ai miei migliori! ![]() p.s.: *=ehm... il nome vero è "Formula Gp" non so da dove ho preso l'altro nome, mi son confuso! ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 16-05-2004 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
una sola parola: MOMO
![]() Ma non quello in pelle con cuscinetti d'acciaio, non lo fanno più (e il prezzo era realmente proibitivo, ma io ce l'ho ![]() costa sui 110€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Esatto, il Momo Force era veramente proibitivo come prezzo e cmq non si trova più, prenditi il Momo Racing a circa 110 € e hai il miglior volante in circolaizone (modifiche Frex GP a parte). Anzi, secondo una recensione di DrivingItalia.net, il Racing è addirittura qualitativamente migliore del Force nella pedaliera. Un acquisto obbligato insomma ![]() Cmq io ho da più di due anni il Microsoft Force Feedback Wheel (vecchia versione quindi) e l'ho trattato...diciamo...sempre energicamente ![]() ![]() Edit: eccoti il link alla recensione di DI.NET Ultima modifica di Pugaciov : 14-05-2004 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Avete ragione !! Ora il nuovo MOMO costa molto meno del precedente !! ... non me ne ero accorto
![]() ![]() Ora però devo farvi una domanda: io ho una scrivania con il piano in vetro e la parte anteriore non è aperta ma c'è un cassetto che mi finisce poco sopra le ginocchia ... quindi quei ganci che fanno presa dal sotto non credo che siano così lunghi da arrivare a prendere il sotto del cassetto ... il thrustmaster che avevo fino ad ora (l'ottimo e glorioso F1) aveva delle ventose e così lo appiccicavo al vetro ed il gioco era fatto ... spero che anche questo momo sia fornito con qualche ventosa vero ?????
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
No, non ha ventose purtroppo...cmq c'è un gancio aggiuntivo centrale piuttosto profondo, forse con quello risolvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.