|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Processore bruciato??
Cioè, mi è capitato ieri, dopo continui riavvii del mio PC (con schermata blu) che all'improvviso, dopo spegnimento, lo schermo rimanesse nero. Pensavo fosse la scheda video ma niente...allora monto l'altro procio e tutto ritorna a funzionare (anche gli immancabili riavvii)...rimonto l'altro procio ma ancora niente.
La mobo montando il processore che dovrebbe essere bruciato non emette nessun suono, ma possibile che si è bruciato con un spegnimento dovuto a misteriose cause ? E poi come faccio a capire che il procio si è bruciato, visto che di odori strani non ne ho sentiti ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
che procio è?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Forse era proprio il procio che stava andandosene a causare i riavvii.
Hai provato a resettare il bios?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Re: Processore bruciato??
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
esatto anche io cambierei l'ali.magari è un problema di assorbimento.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Di che colore e' il core? se e' diventato viola il processore e' bruciato.
Commodore 64, CPU MOS6510 0,985Mhz, RAM:64kb, Sistema operativo: BASIC 2.0, Modalità grafica: Chip VIC-II 320x200 - 2 colori 160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, Lettore magnetico: Commodore Datasette C16, Monitor a fosfori verdi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
prima di tutto cambia l'alimentatore potrebbe essere stato lui a bruciare il procio ( sempre se si e' bruciato )
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il cambio della cpu deve essere l'ultima cosa.prova prima a collegare l'ali solo alla mobo e vedi se cambia qlcs se nn succede niente prova con il cambio di ali.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avevo cambiato sia alimentatore che ram ma i riavvii erano continuati...e continuano tutt'ora, anche con un'altro processore! Adesso ho quasi il sospetto che sia l'HD la causa di tutto!
Kmq ho sostituito un Athlon Xp 2000+ con un'altro Athlon XP 2000+ sempre Palomino....però mi piacerebbe capire se è bruciato o no. Secondo voi se dò in mano il procio ad un negozio che vende HW e altre cose riescono a farmelo sostituire ?
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro che non sia la mobo?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a questo punto è + probabile che sia la mobo che l'hd.
ma l'ali da quanto è? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kmq stasera installo windows 2003 su un HD scsi e vediamo se mi capita ancora la stessa cosa...
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
alimentatore 350 direi che non fa ste cose...io avevo il tuo stesso procio su un 230 watt e andava bene
ora ho il 350 e mille cose attaccate e va bene. che si sia bruciato è impossibile...il mio quando si è bruciato ha fumato nero e quando l'ho tirato fuori era proprio nero. al massimo si è danneggiato...ma anche quello è strano. che si riavvii tutto così è molto strano...ma sicuro che non sia un problema di software?a volte i windows quando si sputtanano per bene si riavviano così all'improvviso... o se no può essere il bios. se con il secondo procio ti va tutto ma si riavvia così alla cazzo potrebbe anche essere causato da problemi software... alimentatore per me va escluso.. puoi aggiornare il bios...provare ad installare un nuovo hd formattato e reinstallare un OS. se fa ancora sti scherzi a quel punto pensa alla mobo a puttane... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io voto per la mobo e/o l'ali. se uono dei due è un po' a putt@ne potrebbe averti bruciato un procio e magari stapensando pure di bruciare l'altro....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ah parlate di alimentatore nel senso di voltaggi sputtanati?!
quello può essere ma forse bisogna differenziare processore BRUCIATO da DANNEGGIATO se lo ha bruciato si vedrebbe. è il fatto che riavvii che è strano. io prima di vedere gli hardware,guardarei i software e contemporaneamente l'hd. poi inizierei con l'alimentatore e in fine la mobo! devi provarle tutte... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
si però se ppuoi provare i due proci su un'altra mobo... forse ti togli la paura di averli bruciati e cmq sai se funzionano correttamente
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io dico che è la mobo! Ho provato ad installare win 2003 server su un HD scsi ma tutte le volte durante la formattazione...taccc schermata blu! Ho pure tolto la mobo dal case, adesso stà per terra...ho provato a smanettare sugli IRQ ma niente...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.