|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
da ke si vede se una Mobo Asus ha i FIX?
vorrei sapere se la mia asus p4s8x ha i fix x agp e pci.come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ciao, purtroppo quella mobo è senza fix, lo dico con certezza perchè ce l'ha anche un mio amico e funziona solo a divisori. Se vuoi overcloccare quindi puoi alzare l'FSB solo di pochi Mhz, non andare oltre i 37 mhz di PCI o rischi seriamente di friggere qualche scheda o hard disk. Quando cerchi di cambiare la frequenza nel bios vedrai che per ogni valore impostabile ci sono due numeri separati da una barra, e significano FSB/PCI, ovveri per ogni FSB che puoi impostare ti dice la corrispettiva frequenza del bus PCI ceh otterresti.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ke sono i divisori?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
servono x mantenere in specifica il bus agp e il bus pci che lavorano rispettivamente a 66 e 33 mhz.
questi valori sono ottenuti dividendo il bus della cpu x 1 numero, il divisore appunto. se si va oltre il bus limite della skeda madre i fix impostano dei divisori ke mantengono invariate le freq agp/pci x non mandarle fuori specifica |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
quindi è meglio nn overcloccare?da 2,4 neanke a 2.7?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.