Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 17:16   #1
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Powebook 15" Appena Arrivato: HELP!!!

Ciao.

Oggi mi e' appena arrivato il mio nuovo PB 15" da 1.5GHz, bellissimo ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso, qualcuno puo' "illuminarmi"?

1. La ventola e' sempre accesa, e' normale?
2. La cassa di destra sembra essere meno potente di quella di sinistra, anche se sono in perfetto bilanciamento. E' normale?
3. Il lettore CD-RW specialmente quando installo software (non quando leggo dvd) fa un rumore molto forte, tipo un "tac-tac", sembra quando si sposta da una sezione all'altra del CD, il rumore e' forte ma non continuo, come se la testina laster si spostasse a forte velocita' ma non fosse molto ben attaccata al resto del lettore... Anche il vostro fa cosi???
La lettura da CD o DVD e' comunque normalissima, boh...

Qualcuno mi tranquillizza??? Grazie...
Old 13-05-2004, 17:51   #2
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
NO.
NO.
Si.

prima di chiamare l'assistenza, metti la mano sul lato sx del Powerbook, proprio sopra la cassa, e senti se scotta. Vai a monitor di sistema e fai un check per vedere se il processore lavora al massimo (e di conseguenza quale risorsa lo stressa).
Per le casse...controlla meglio, magari è solo impressione.
Il lettore cmq è normale faccia un pò di rumore, ma quando visioni un DVD fila liscio.
Old 13-05-2004, 21:14   #3
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Allora sopra la cassa a sinistra non scotta, il rumore a cui mi riferivo forse non e' la ventola, e' che e' un leggero rumore di sottofondo che si sente da appena il computer viene acceso, e' impercettibile con i rumori di sottofondo ma sembra una micro-ventola, di certo non e' ne l'hard disc ne' il cd drive....

Il processore lavora a quasi ZERO, ora sto usando solo safari ma quel rumorino resta, non cambia mai di intensita', ma non avendo mai sentito la ventola del powerbook in attivita' non posso dire che cosa sia... mah
Old 13-05-2004, 21:20   #4
Cippo Cippo
Senior Member

ahhhh......
allora tu non hai mai sentito la ventola quando entra...
quel rumorino è tutto normale, è impercettibile però, a meno che tu stia dentro una stanza a tenuta stagna insonorizzata

vai tranquillo e goditi il Powerbook....
Old 13-05-2004, 21:24   #5
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

ah grazie mille, ma sai sto zzzz leggero leggero di sottofondo mi insospettiva...

adesso mi godo il mio PB per bene...
Old 13-05-2004, 21:26   #6
Cippo Cippo
Senior Member

è tipico entrare in ipocondria con un portatile cosi
Old 13-05-2004, 22:49   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Prima cosa complimenti per l'acquisto, anche perchè credo sia il primo PowerBook e quindi mac, giusto?
Credo che a parte la cassa, che non possiamo proprio sentire, il resto è tutto normale, quel minimo di rumore, che io identificherei con lo "spazio" (credo che assomigli al "rumore" dello spazio o del vuoto spaziale dei film...) è normale, hai un apparecchio elettronico in funzione, qualcosa deve pur emettere se pur lieve...la ventola quando si accende la senti, te ne accorgerai...
Una piccola curiosità, sei sicuro che il tuo splendido PowerBook abbia il Combo e non il DVD-R?
Cmq grande macchina davvero...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 06:52   #8
Cippo Cippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Myname

Una piccola curiosità, sei sicuro che il tuo splendido PowerBook abbia il Combo e non il DVD-R?
.
dici che il combo e il SD abbiano differenze in rumosorità?
Old 14-05-2004, 08:41   #9
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

ciao!

il mio PB ha il combo invece del DVD-R perche' cosi' l'ho voluto io... infatti del DVD-R non me ne faccio niente...

comunque per la cassa oggi controllo meglio, ho provato a connettere le cuffie e quelle si sentono perfettamente bilanciate, quindi se c'e' un problema penso proprio sia un problema di speaker. La prova che ho fatto e' questa: balance tutto a sinistra si sente lo speaker di sinistra e quello al centro (il terzo speaker dietro il PB), balance tutto a destra si sente solo lo speaker di destra e non quello al centro, col risultato che il suono tende ad essere concentrato verso la parte centro-sinistra... Sembra che lo speaker di destra sia infatti non sotto la griglia coi buchi ma piu in dentro, verso sotto la tastiera, possibile???

Vuol dire che mi conviene chiamare l'assistenza? E se lo rispedissi indietro valendomi del recesso??? e' che ha uno schermo meraviglioso, senza difetti, non vorrei me ne rispedissero uno con un difetto di screen...

voi che ne dite???

EDIT: si e' il mio primo Powerbook e ne sono contentissimo!!!
Old 14-05-2004, 11:08   #10
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wicked
ciao!

il mio PB ha il combo invece del DVD-R perche' cosi' l'ho voluto io... infatti del DVD-R non me ne faccio niente...

comunque per la cassa oggi controllo meglio, ho provato a connettere le cuffie e quelle si sentono perfettamente bilanciate, quindi se c'e' un problema penso proprio sia un problema di speaker. La prova che ho fatto e' questa: balance tutto a sinistra si sente lo speaker di sinistra e quello al centro (il terzo speaker dietro il PB), balance tutto a destra si sente solo lo speaker di destra e non quello al centro, col risultato che il suono tende ad essere concentrato verso la parte centro-sinistra... Sembra che lo speaker di destra sia infatti non sotto la griglia coi buchi ma piu in dentro, verso sotto la tastiera, possibile???

Vuol dire che mi conviene chiamare l'assistenza? E se lo rispedissi indietro valendomi del recesso??? e' che ha uno schermo meraviglioso, senza difetti, non vorrei me ne rispedissero uno con un difetto di screen...

voi che ne dite???

EDIT: si e' il mio primo Powerbook e ne sono contentissimo!!!
complimenti....ormai fanno uscire i modelli nuovi con cadenza semestrale a momenti....grrrrr io l'ho comprato ad Ottobre modello nuovo presentato a settembre....gggg ora già li hanno upgradati megliio cosìì e meglio x te grande macchina
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 13:32   #11
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Prova a farlo vedere in un centro assistenza vicino a te (autorizzato apple mi raccomando), e senti cosa ti dicono loro.
Se fai valere il diritto di recesso ti rimborsano e cominci tutto exnovo. Quindi se il problema è solo quello ti conviene una soluzione meno drastica

Cmq il tuo è un 1.33 GHz vero?
(se fosse stato un 1.5 a cui avessi tolto il SD ti avrei un pazzo scatenato )
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian