Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 11:24   #1
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Inserire mail

Ho creato la mia pagina con Aruba, come mi è stato consigliato, e devo dire che sembra tutto ok.
Volevo sapere come devo fare per inserire le mie mail (es. [email protected]), cioè, come le "registro". Poi, per controllare i messaggi ricevuti, basta outlook? (dovrei avere i pop, se non ho letto male)

Grazie
Old 13-05-2004, 12:09   #2
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Re: Inserire mail

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Ho creato la mia pagina con Aruba, come mi è stato consigliato, e devo dire che sembra tutto ok.
Volevo sapere come devo fare per inserire le mie mail (es. [email protected]), cioè, come le "registro". Poi, per controllare i messaggi ricevuti, basta outlook? (dovrei avere i pop, se non ho letto male)

Grazie
Su come "registrarla" non so dirti (dovrei registrarmi a mia volta). Se ti interessa questi sono i parametri per outlook:

Pop: pop3.aruba.it
Smtp: smtp.aruba.it
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:12   #3
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Forse qui trovi quello che cerchi:

http://faq.aruba.it/posta.htm
Old 13-05-2004, 12:59   #4
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Forse qui trovi quello che cerchi:

http://faq.aruba.it/posta.htm
Grazie mille, ho trovato tutto tranne una cosa:

Questa faq mi ha sconvolto!!

Faq Posta
--------------------------------------------------------------------------------
Inviando un messaggio, il mio client di posta mi da il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato dal server è [email protected]. Oggetto 'Prova', Account test, Server:'smtp.nomedominio.xxx, Protocollo SMTP, Risposta del server:'553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server 553, Numero di errore 0x800ccc79

L'errore indica che si sta cercando di inviare posta tramite un SMTP incongruente con la connessione utilizzata; ricordare che l'impostazione SMTP del client di posta deve riportare l'SMTP relativo al provider che si utilizza per connettersi a Internet.
Perciò si può utilizzare 'smtp.nomedominio.xxx' oppure 'smtp.aruba.it' solo se connessi con Aruba.it , diversamente indicare l'SMTP indicato dal proprio provider d'accesso a Internet

-----------------------------------------------------------------------------------

Cioè? Non capisco proprio cosa significhi... io mi connetto con fastweb, devo cambiare il server smtp o va bene smtp.aruba.it?
Nessuna mail mi dà problemi perchè non mi connetto con la connessione corrispondente...
Old 13-05-2004, 13:02   #5
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Grazie mille, ho trovato tutto tranne una cosa:

Questa faq mi ha sconvolto!!

Faq Posta
--------------------------------------------------------------------------------
Inviando un messaggio, il mio client di posta mi da il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato dal server è [email protected]. Oggetto 'Prova', Account test, Server:'smtp.nomedominio.xxx, Protocollo SMTP, Risposta del server:'553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server 553, Numero di errore 0x800ccc79

L'errore indica che si sta cercando di inviare posta tramite un SMTP incongruente con la connessione utilizzata; ricordare che l'impostazione SMTP del client di posta deve riportare l'SMTP relativo al provider che si utilizza per connettersi a Internet.
Perciò si può utilizzare 'smtp.nomedominio.xxx' oppure 'smtp.aruba.it' solo se connessi con Aruba.it , diversamente indicare l'SMTP indicato dal proprio provider d'accesso a Internet

-----------------------------------------------------------------------------------

Cioè? Non capisco proprio cosa significhi... io mi connetto con fastweb, devo cambiare il server smtp o va bene smtp.aruba.it?
Nessuna mail mi dà problemi perchè non mi connetto con la connessione corrispondente...
Purtroppo qualche provider impone questo limite...nel tuo caso sembra proprio che tu non possa inviare email (tramite aruba) proprio perchè ti colleghi con fastweb...
Old 13-05-2004, 13:25   #6
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Purtroppo qualche provider impone questo limite...nel tuo caso sembra proprio che tu non possa inviare email (tramite aruba) proprio perchè ti colleghi con fastweb...
Ma si può?
Che porcata... comunque almeno in ricezione dovrebbe essere ok, giusto?
Conosci siti tipo Aruba (cioè abbastanza semplici ed economici) ma che non facciano sto giochetto?
Old 13-05-2004, 13:37   #7
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Ma si può?
Che porcata... comunque almeno in ricezione dovrebbe essere ok, giusto?
Conosci siti tipo Aruba (cioè abbastanza semplici ed economici) ma che non facciano sto giochetto?
Si, in ricezione non dovresti avere problemi (l'importante è configurare bene outlook). Altri siti non saprei dirti...io ho account in Hotmail e in Yahoo ma non ho mai provato ad inviare posta con loro (naturalmente con outlook...in linea puoi farlo tranquillamente anche se so di problemi con eventuali allegati).
Old 13-05-2004, 13:41   #8
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Si, in ricezione non dovresti avere problemi (l'importante è configurare bene outlook). Altri siti non saprei dirti...io ho account in Hotmail e in Yahoo ma non ho mai provato ad inviare posta con loro (naturalmente con outlook...in linea puoi farlo tranquillamente anche se so di problemi con eventuali allegati).
No, io intendevo altri siti che registrino domini, forniscano l'hosting ecc. ecc., come e-mail uso anche io hotmail senza un problema da sempre.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian