Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 19:14   #1
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
3 unità ottiche?

Avevo un semplice lettore cd e un CDRW piuttosto vecchio che ho sostituito con un Pioneer 107d( ).La mia domanda è:assieme al PIONEER quale delle due rimanenti unità ottiche mi conviene tenere?Perchè è sconsigliato tenere tutt'e tre?
Old 12-05-2004, 22:49   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
A questo punto terrei il lettore CD, tanto i CD-R/RW li scrivi col PIO. Non è che è sconsigliato tenere 3 ottiche, è che 3 ottiche + 1 disco fisso significa che finisci i canali IDE disponibili, e quindi non puoi più aggiungere nulla, a meno di non comprare un controller IDE aggiuntivo. Alcune piastre, per altro, hanno già un secondo controller, che ti permette di avere fino ad otto periferiche. Infatti io ho 5 dischi fissi e 3 ottiche, e pochissimi problemi (nessuno dei quali legato alla presenza delle 3 ottiche)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 08:33   #3
boombastic
Senior Member

Era quello che pensavo di fare ma mi era venuto in mente di sfruttare il cdrw il più possibile per risparmiare un pò di lavoro al pio almeno per i cd
Old 13-05-2004, 09:46   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Era quello che pensavo di fare ma mi era venuto in mente di sfruttare il cdrw il più possibile per risparmiare un pò di lavoro al pio almeno per i cd
Secondo me ti conviene fare un piccolo sforzo: 30€ per un lettore dvd da accoppiare al master
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 13:03   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non è assolutamente sconsigliato se hai il posto per metterle (sia nel case, sia sulla scheda mamma). Io, ad esempio, ho ben 4 unità ottiche, più 2 dischi fissi.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:23   #6
boombastic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Secondo me ti conviene fare un piccolo sforzo: 30€ per un lettore dvd da accoppiare al master
Quali sarebbero i vantaggi?
Old 13-05-2004, 18:37   #7
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
io per esempio

ho un lettore cd 52x
il masterizzatore lg 8525b 52x32x52x
ed il masterizzatore dvd
un hd da 120 gb
il tutto sul muletto
il mio 1800xp@210x11
hd da 120gb masterizzatore dvd matsushita con dvd ram da 9,4 gb 256mb d ram e a7n8x
ati radeon 7000
gioco tranquillamente a nfsu

Old 13-05-2004, 20:54   #8
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Quali sarebbero i vantaggi?
Che non utilizzeresti il master dvd x leggere tali supporti, in questo modo riusciresti a preservarne la meccanica nel tempo xkè non verrebbe stressata in lettura
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 23:51   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Che non utilizzeresti il master dvd x leggere tali supporti, in questo modo riusciresti a preservarne la meccanica nel tempo xkè non verrebbe stressata in lettura
Mi hai tolto le parole di bocca
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 08:56   #10
boombastic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Lo stesso discorso,cioè preservare l'ultimo arrivato, vale anche se quando non ho fretta masterizzo i cd col vecchio cdrw?Alla fine è un 8X,ci mette 15 minuti a fare un cd...Ora come ora sono con HD master sul canale primario,PIO master e CDRW slave sul canale sec..
Ho un problemino:windows e Nero mi dicono che sul CDRW il DMA è attivato ma quando avvio il comp.le schermate a sfondo nero iniziali invece mi dicono che è in modalità PIO 4.Ho provato a reinstallare i controller IDE ma niente.
Un'ultima cosa (scusate se approfitto!) ma le modalità ULTRA DMA,MULTI WORD DMA modalità 2 in che rapporto stanno?Qual'è meglio?

Ultima modifica di boombastic : 15-05-2004 alle 09:25.
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian