|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
info su Toshiba Satellite serie M30
Ma qualcuno sa per caso si i Toshiba Satellite serie M30 hanno il display a soli 65mila colori?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ahi una annosa questione che è tuttora poco chiara.
ti invio la risposta che mi ha dato l'helpdesk toshiba via mail alla richiesta delle caratteristiche tecniche dello schermo dell'm30: <<Display Panel Display Type TFT Color 15.4 WideLCD Vendor Size (Diagonal) 15.4" Resolution 1280 x 800 (WXGA) Type of Lighting Sidelight Brightness NIT level8 155 level7 141 level6 130 level5 108 level4 83 level3 54 level2 33 level1 14 Contrast 150:1 Duty Factor 1/1 Response Speed Rise 20ms Fall 30ms Viewing Angle Horizontal -40~+40 degree Vertical -10~+30 degree Dot Pitch 0.279mm x 0.279mm # of Color(w/o dither) LCD has 262144 colors for display. # of Color(w/ dither) Depends on specification of graphic controller. Brightness Control Yes (by Fn+F6/F7 and TOSHIBA Power Saver) Contrast Control No>> io non sono un tecnico e non ci ho capito molto qualcuno aveva cercato conferme addirittura scandagliando i siti di produttori di schermi lcd sulla supposizione, credo fondata, che i produttori di monitor wide fossero pochi e sempre gli stessi: forse il wide che monta l'm30 quindi e' di marca diversa rispetto a quello del compaq nx7010 e del samsung x30 che almeno sulla carta hanno contrasto e luminosita' identici. al di la' di dati tecnici che, ripeto, interpreto in modo esclusivamente intuitivo perche' non ho competenze in merito, devo aggiungere che ho visto l'm30 in funzione e lo schermo mi ha dato una brutta impressione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho un Toshiba M30.
Ho fatto svariate prove e ti posso assicurare che il numero di colori è superiore a 65536 (sulle immagini di test non si vedono artefatti di alcun genere che invece dovrebbero apparire se lo schermo fosse a solo 65000 colori). Io ho confrontato il mio monitor con quello della serie zt3000 della HP e non ho notato differenze. In definitiva reputo il monitor del Toshiba M30 un ottimo componente. Spero di esserti stato d'aiuto. Xwang |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.