|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Canali ide
Salve a tutti...domanda..per ottimizzare la velocità di trasferimento dei dati..se ho 2 hard disk, 1 lettore dvd e 1 masterizzatore cd..è vero che è meglio connettere i due hard disk allo stesso canale ide e poi sull'altro canale mettere come master il masterizzatore e come slave il lettore?
Grazie come sempre e arrivederci |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Canali ide
Quote:
io ho sempre messo i 2 Hd su 2 canali ide differenti (entrambi masters) e i 2 lettori in 2 canali ide differenti (entrambi slaves). forse ho sempre ceffato però non ho mai avuto problemi ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
sbagliato sezione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Attenzione alle sezioni, per favore
Leggere FAQ e Guide, in testa alla sezione Periferiche di memorizzazione Spostato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Re: Canali ide
Quote:
Se hai solo due canali ide conviene, IMHO, mettere i due hdd sul primo, mettendo come master il disco di sistema e slave il disco dati, e le unità ottiche sul secondo, con il masterizzatore come master. Oppure, se la mobo ha la controller, valuta la possibilità di attivare il raid
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Re: Re: Re: Canali ide
Quote:
L'importante è che il disco sia master, il lettore\masterizzatore sia slave Non facciamo circolare leggende metropolitane... Ultima modifica di Pipposuperpippa : 14-05-2004 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re: Re: Canali ide
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Re: Re: Re: Canali ide
Quote:
Se mi dici che hai provato e l'hdd va secondo specifiche ata133 ci credo, ma ricordavo che la controller imposta la velocità di trasferimento dati tarandola sulla periferica più lenta collegata al cavo
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Canali ide
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
In discussioni passate si è arrivati che ha ragione pippo.
A proposito degli hd io ho provato in entrambi i modi e alla fine ho tenuto i 2hd sul primo e i dev sul secondo,ma a quanto ho capito non esistono regole fisse..provare.......Ora per cambiare ho fatto per la prima volta il raid 0(120+120)+ un'altro sul primo. Bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se leggeste ogni tanto FAQ e Guide....
La questione del rallentamento una volta esisteva, nei moderni sistemi non esiste più |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate..non ho ben capito..ma allora..è meglio tenere gli hd sul primo canale..e i lettori o masterizzatori insime esul secondo canale?o con le nuove schede madri è indifferente?come mai prima non lo era?
Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.