|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
consiglio per acquisto HD
Ciao a tutti!
sono di fronte a qualche dubbio, devo prendere un HD da affiancare al mio maxtor 40GB, ma, non volendo spendere molto ho visto che potrei prendere un altro maxtor 40GB e fare il raid. Però ho visto che c'è un HD 82,3 GB HITACHI DESKSTAR 7200 RPM (2Mb buffer) che cosat poco di più...mi chiedevo quanto buono sia questo. Precisamente è DESKSTAR 7K250 modello HDS722580VLAT20 7200 RPM ATA/100 ma mi viene il dubbio che il prezzo basso sia per le basse prestazioni. ![]() Premetto che quello che vorrei ottentere sono un pochino di prestazioni in più , perchè comunque credo che con 80GB potrò sopravvivere. Un'ultima domanda: 8mb di buffer rispetto a 2, rappresentano un vantaggio molto grande? grazie a tutti voi dei consigli! Cic
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il buffer influisce veramente poco
Se il deskstar che hai visto è veramente un 7k250, allora da più parti si sente dire che ha prestazioni veramente buone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie mille!!!
stavo girando per il 3d e ho visto parecchie lamentele tutte sui maxtor...il mio non ha mai dato un solo problema, ma a sto punto... sono ancora più nel dubbio! Perchè so che una configurazione raid di prestazioni me ne dà, e un hd da 80 d'altro canto stuzzica perchè bello capiente e a prezzo ridotto...se poi ha prestazioni buone.. AAARRRGHHH non ho nemmeno molto tempo per decidere uff!! HO appena visto un western digital da 80 giga sempre a prezzo ridotto... ata 133....mmm stuzzica...che dite?
Non siamo padroni di noi stessi...figuriamoci essere padroni di qualcun altro! Ultima modifica di Cicerboy : 12-05-2004 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh, se prendi Hitachi hai 80 Gb + 40 del vecchio Maxtor =120
Dipende allora se hai bisogno di più memoria o più velocità... Io personalmente prenderei un H.D. da 80 Gb .... anche in previsione di un utilizzo futuro su un altro computer. Come ben sai, non hai finito a prenotare una M.B. che è già uscito un modello migliore .... Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.