|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Riavvio improvviso su internet!!!!
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno ha una possibile spiegazione da darmi su un fenomeno (frequente in questo periodo) che mi accade quando sono collegato su internet: Mentre sto navigando (collegato con modem 56K) improvvisamente il desktop si spegne e si riavvia da solo; ora vorrei capire se è un problema del mio computer (qualche cosa che devo mettere a posto magari nel sistema operativo Xp ) oppure qualcuno sulla rete che si diverte oppure qualcosa di altro. Fatemi sapere cosa ne pensate e possibili soluzioni, Grazie mille in anticipo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti da tipo un conto alla rovescia?
ho hai preso un virus.. tipo il blaster o il Sasser oppure qualcosa non va con i drv del modem.... vai sul sito della symantec.com e scaricati i virus removal tools appositi. ricaordati di togliere "rispistina configurazione di sitema" da pannello di controllo sistema. un bel windows update e sei apposto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No non mi da nessun conto alla rovescia, è come se premessi fisicamente il tasto di reset sul case. Non penso possa essere un virus perchè ho l'antivirus sempre aggiornatissimo e ho fatto la scansione immediatamente me lo ha fatto.
In realtà quando ho istallato i driver del modem mi è uscito un messaggio tipo: "i driver istallati non hanno superato i test di compatibilità del sistema operativo....." ma il modem funziona. Come possono i driver causare addirittura il riavvio del computer? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Marca\modello del modem?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il modem mi sembra sia everycom (ma devo controllare la scatola che non mi ricordo) V.92. Ma se non sono i driver cosa potrebbe essere allora?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.