|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
problema SMS
Da un pò di tempo ho problemi con gli sms, a inviarli pare vada sempre tutto bene, mentre a riceverli, a volte da subito, a volte dopo un pò, questi mi arrivano con ritardo, dai 5 ai 40 minuti....
I messaggi sono vodafone con vodafone, mentre ho notato che wind con vodafone non hanno questo problema. il cell è un ericsson t39m, ma non penso possa dipendere dal cell, visto che secondo me o funziona o non funziona, non che per un pò va tutto bene e poi esce questo problema! nessuno sa darmi qualche indicazione, consiglio, per risolvere questo fastidioso problema?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
secondo me è un problema del gestore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il segnale molte volte va da zero a pieno.. come cavolo è possibile?? o c'è poco o c'è tanto....
non mi spiego questo altalenarsi di segnale.... credo che il problema mio sia dovuto a questo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il T39 è molto ballerino come segnale anche se risulta più veritiero di altri telefoni in molti casi. Il problema non credo sia di telefono o di segnale ma di smistamento sms. Magari hanno problemi nella gestione, troppi sms da spedire e ovviamente accodandosi si generano ritardi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si può essere un problema di accodamento.. ma trovo strano che questo inizi sempre dopo qualche sms... i primi vanno bene, poi "rallentano"
e poi... non so se all'una di notte abbiano poi sto gran traffico di sms (successo anche a quell'ora! )
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Potrebbe e ribadisco potrebbe anche essere un sistema che oltre un tot di sms assegna loro una priorità più bassa e quindi partono dopo. Ma siamo nel campo delle ipotesi, sinceramente non c'è molto da fare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.