|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
urgentizzimo! come individuare i pixel bruciati!
verso l'ora di pranzo andro' a rititare il mio acerone!
(1501lmi) ![]() gentilissimi e disponibili quelli di frael me lo fanno provare acceso prima di ritirarlo come faccio rapidamente e con sicurezza a controllare che non ci siano pixel bruciati? mi sono scaricato sulla chiavetta usb "lcd test", che pero' non controlla la parte inferiore dello schermo dove c'e' la barra di winzzozz per capirci) e mi sono fatto un po' di bmp 1 nera una verde una rossa una bianca e una blu di 1024x768 in modo da poterle mettere a schermo intero. come si presenta un bad pixel? si vede subito, nel senso con queste immagini e' impossibile non vederlo o ci sono prove migliori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: reggio emilia
|
Nel mio caso il bad pixel, su fondo nero, si presenta celeste.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
A me su uno schermo samsung in attesa di sostituzione i pixel difettosi (10) si vedono tutti solo su sfondo nero... o come puntini luminosi o come lucette colorate... su altri colori si vede solo un pixellone bruciato che resta spento e 2 bianchi fissi...
nero-bianco e vedi tutto a parer mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Scaricati questo simpatico programmino Nokia: http://www.softpedia.com/public/cat/...11-2-5-4.shtml
Non serve installarlo. Lo esegui al volo. Puoi visualizzare i singoli colori primari più il bianco e il nero, quindi eventuali pixel bacati li vedi subito. Ciauzzz! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Ciao a tutti..un mio amico ha preso un 1356lmi e dopo qualche giorno di utilizzo ha notato in basso a destra un bad pixel...vorrei sapere se c'è un numero minimo di bad pixel prima che valga la garanzia..(mi sembra di aver letto che fino a 10-15 bad pixel è normale).
Secondo voi gli conviene x un bad pixel portare il portatil in garanzia??
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie MircoT bel programmino proprio l'ideale penso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
direi che è l'ideale... ![]() con quel programmino è impossibile non vedere i pixel bacati. Ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Consiglio il tuo amico di informarsi sul sito Asus o telefonando, su quali siano le caratteristiche per quanto riguarda i bad pixel per poter ricevere assistenza.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Grazie..
![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Ciao,
senza programmi (che non so se te li fanno istallare prima dell'acquisto) io ho accompagnato un amico in negozio per la scelta del portatile (il mio l'ho preso via internet, quindi sono andato a culo) e ho verificato i bad pixel impostando lo screensaver con il testo scorrevole e lasciando vuoto il testo. Poi ho messo come colre di sfondo dello screensaver in successione il bianco, il nero, il celeste ecc. In quell'occasione 3 o 4 pixel difettosi c'erano, e si notano molto bene.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io mi ero accordato col negoziante per vederlo acceso prima di prenderlo poi sono andato con la chiavetta usb con l'exe per i test e ho controllato che tutto fosse ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Come invece vedere la risoluzione? (xga,sxga?
basta cliccare col destro in proprietà schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.