Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 01:34   #1
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Definiamo la situazione portatili!!

Allora ragazzi.. vorrei con voi definire la situazione portatili!!(serve anche a me per decidere il mio nuovo gioiello). Parliamo però di portatili esteticamente decenti e robusti(escluderei la Dell.. anche perchè con la nuova versione dell'8600c ci ha preso un pò in giro) e soprattutto del peso non superiore ai 3 kg(possibilmente)!!

- Prima di tutto.. non vedo in circolazione portatili(escluso la Dell) con hdd da 5400 o persino 7200 giri..
- Gli unici che montano schede video Ati 9700 sono gli Acer(serie 2023 e 800x)
- Gli Asus serie W1700(da quanto confermato oggi da Asus) dovrebbero essere disponibili a fine maggio/inizio giugno.. e poi da quanto si legge nelle recensioni.. non sono una bomba(la batteria non è molto buona)
- I nuovi portatili Dothan arriveranno dopo l'estate e, da quanto visto nelle prove di hwupgrade, peccano di gioventù.. quindi bisognerà aspettare fino a fine anno..
- Ho visto portatili con P4 con autononia di 3 ore..

Ora.. penso che l'unica alternativa da qui a fine anno sia prendere un portatile di buon livello(parlo di Asus serie m68 oppure Acer serie 2023 o 800x oppure Toshiba..) e cambiare l'hdd!! purtroppo però la garanzia verrà invalidata!!

La differenza tra i modelli di Acer è soltanto grafica??

Spero che questo thread aiuti molti che come me(ho visto parecchi post) sono indecisi nell'acquisto!! GRAZIE A TUTTI!!
Old 12-05-2004, 13:48   #2
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

up
Old 12-05-2004, 14:05   #3
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Se dovessi prendere il portatile adesso, sotto i 3 kg, con 9700 128mb, centrino 1.7, hd 5400 rpm 80gb, monitor 15" 1400*1050 e estetica piacevole prenderei l' acer 8004lmi. Oppure accontentandomi di una risoluzione 1280*800 pero' wide 15,4" e centrino 1.6 prenderi l' aspire 2023wlmi sempre Acer. Oppure ancora aspetterei i nuovi Sony Vaio A series sperando che li facciano con monitor da 15" e caratteristiche uguali ai 17". Insomma bho per ora posso aspettare
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 14:27   #4
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

gli 8004 montano hdd da 4200 giri.. i Sony A ci sono già con schermo da 15 pollici ma non è così bello, pesa più di 3kg e non si sa se monta hdd da 5400 giri..
Old 12-05-2004, 14:33   #5
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da darkmax
gli 8004 montano hdd da 4200 giri..
Mi dici dove l' hai letto cosi' controllo? Io sapevo che erano 5400 ma magari sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da darkmax i Sony A ci sono già con schermo da 15 pollici ma non è così bello, pesa più di 3kg e non si sa se monta hdd da 5400 giri..
Lo so che ci sono, ma non hanno nulla della dotazione dei modelli da 17". Sono banias e hanno una 9200 e pure il disco dovrebbe essere un 4200, mentre i 17" sono dothan, hanno la 9700 e il disco da 5400 sicuro.
Old 12-05-2004, 14:38   #6
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

me l'ha confermato un utente che ce l'ha.. l'ho visto ieri nel forum di hwupgrade.it(mi ha deto la sigla del suo hdd)..
per quanto riguarda i SOny.. secondo me bisogna aspettare Ottobre..
Old 12-05-2004, 14:54   #7
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Iscritto dal: Nov 2003
tutte osservazioni che nn fanno una piega direi. Io ho optato per il Dell8600(uno degli ultimi a prenderlo senza c) perchè penso che l'estetica sia l'ultima cosa da vedere in un note, quindi rifarei l'acquisto subito perchè col' 8600 ho tutto quello che mi serve.
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 14:58   #8
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

si ma adesso che ci hanno tolto le porte.. a me sinceramente servono ancora e non mi va di aggiungerci una docking station.. è già pesante di suo ed io devo anche portarmelo in giro..
Old 12-05-2004, 15:08   #9
bricchetto
Member

L'Avatar di bricchetto

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
si ma adesso che ci hanno tolto le porte.. a me sinceramente servono ancora e non mi va di aggiungerci una docking station.. è già pesante di suo ed io devo anche portarmelo in giro..
Ovvio il ragionamento che fai nn fa una piega, io son stato fortuanato in quanto sono uno degli ultimi in italia ad averlo preso. Così come ce l'ho io è in assoluto; secondo me, il migliore come rapporto qualità-prezzo, normale che senza tutte quelle porte si cominciano a fare altri tipi di ragionamenti anche perchè la casa di ogni italiano medio pullula di perfiferiche da collegare... deheheheheheiou
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:20   #10
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Purtroppo io come ho gia' detto in altri post, se una cosa non mi piace esteticamente puo' essere la migliore del mondo ma non la compro, sono fatto cosi' un' oggetto deve essere bello (per me) oltreche' funzionale. Il dell 8600 e' uno dei migliori note secondo me come componentistica, qualita'/prezzo e assistenza....... pero' mi avrebbe fatto piacere un po' piu' di attenzione al design.

Ultima modifica di 21-5-73 : 12-05-2004 alle 19:22.
Old 12-05-2004, 22:54   #11
leonardo1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sono daccordo....come ragionamento...certo pero' che Sony Vaio A anche il 17' e' veramente bello!!!Anche se non regalato!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian