|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Installazione MySql
Ciao ragazzi
è da qualke giorno che sto impazzendo per installare MySql (mysql-4.0.0-alpha.tar.gz) sulla mia linux box. Praticamente dopo aver decompresso il tar.gz, lancio il seguente comando ./configure --prefix=/usr/local/mysql ad un certo punto dopo aver macinato un po' mi da questo errore: checking for termcap functions library... configure: error: No curses/termcap library found che cavolo è ?? infatti non riesco a fare neanche make e make install AiUTOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ti mancano delle librerie necessarie alla compilazione, prova a leggere il readme che c'è dentro, forse ci sono delle info sulle librerie necessarie all'installazione...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti servono le ncurses, probabilmente ci sono gia' nei cd della tua distro (e probabilmente c'e' anche mysql, gia' bello compilato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio l'installazione di Apache me la sono fatta cantando...nessun problema, invece con MySQL na palla !!!!! Mi aiutate ?? THANX A LOT !!!! Daniele ....#
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
lo puoi verificare dal mandrake control center.
Vai su gestione software, su aggiungi software e cerchi mysql. Se non lo trovi vuol dire che è installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora....
ho installato MySQL dai CD di Mandrake secondo quanto mi hai consigliato. Il tutto sembra essere andato a buon fine... come facci oa vedere se si è installato??? In quale path si installa MySQL???? potresti darmi qualke informazione in merito ??? ti ringrazio in anticipo Daniele ....# ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.