|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
[VB6] Problema con database
Ciao
![]() sto mettendo su un programmino abbastanza semplice per la gestione di un campionato di calcio. Mi appoggio ad Access97 per il database con Squadre, Punti, GoalFatti, GoalSubiti. Il problema è che non riesco ad aggiornare la tabella aggiungendo i punti ottenuti. Allora: inserisco un oggetto Griglia1 e un oggetto Data1. da proprietà: Data1.Connect = Access 'il db è in Access97 Data1.Databasename = 'percorso database Data1.RecordSource = GironeA 'tabella del primo girone Griglia1.cols = 4 'Squadra, Punti, GoalFatti, GoalSubiti Griglia1.rows = 5 'per ora ho messo 5 squadre Griglia1.DataSource = Data1 A questo punto, con l'istruzione Data1.Refresh riesco a visualizzare nella Griglia1 l'intero contenuto della tabella GironeA Milan 0 0 0 Inter 0 0 0 Juve 0 0 0 Roma 0 0 0 Come faccio ad aggiornare i punti, ad esempio? ![]() ho due combo con le squadre cboHome e cboVisitors nelle quali l'utente sceglie le 2 squadre che hanno giocato, poi di fianco 2 textbox txtHome e txtVisitors nelle quali viene inserito il risultato. Volevo fare qualcosa tipo: Dim Csql as String Csql="update GironeA set Punti=3 where Squadra ='" &_ cboHome.Text & " ' " ' molto rudemente ma non so come agganciare il recordset alla variabile Csql. Con questo comando: Data1.RecordSource = "select Squadra, (Punti + 3) as Punti2, GoalFatti, GoalSubiti from GironeA where Squadra = '" & cboHome.Text & "'" ovviamente nella griglia viene visualizzato solo il record relativo alla Squadra di casa della partita scelta ![]() ... qualche aiutino? So che è facile ma non mi viene in mente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Ti posto un esempio di come gestire le query di inserimenti/modifica
Devi includere nelle referenze Microsoft Data Access Object 2.6 o superiore!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa se non ti ho ringraziato prima ![]() l'esempio sembra ottimo per apprendere, solo non ho avuto tempo di metterci le mani ancora, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
![]() Se ci sono problemi, cercheremo di risolverli ![]() ciaooooooooo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.