Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 14:46   #1
raf73
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Alice: con desktop OK, con portatile KO!

salve a tutti

fino a due settimane fa ho usato, senza alcun tipo di problema, l'ADSL di Alice, col modem fornito da Telecom, collegato al mio PC desktop da 1,3 Ghz con l'XP.
Da quando ho sostituito il PC con un portatile (Asus con Intel P3 1,4 Ghz) il modem non ne vuole + sapere di funzionare! Il modem è riconosciuto dal sistema ma quando compone il numero dice che il segnale è assente; la luce "Power" è sempre sul rosso mentre quella "Link" è sempre spenta.

Ho già provato a:
- disinstallare e reinstallare il modem
- formattare e reinstallare Windows XP
- rimuovere la scheda di rete dal portatile
- disattivare il modem interno analogico
- cambiare porta USB

ho anche chiamato la Telecom e mi hanno detto che da un loro punto di vista la linea è OK (ma su questo non avevo dubbi, visto che fino al giorno prima usavo l'ADSL tranquillamente..)

chi può aiutarmi???

raf73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:35   #2
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
uhm..potenza insufficiente ad alimentare il modem da parte del portatile su porta usb?
Dovresti provare con un altro modello usb oppure passare direttamente ad un ethernet ( PPPoE ).
Old 11-05-2004, 15:37   #3
raf73
Member

mmmmmmmmmmh mi hai messo uno scarrafone nell'orecchio

proverò a collegare lo scanner USB al portatile; se è come dici tu, non dovrebbe leggere neanche quello!

grazie!
Old 11-05-2004, 20:50   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
non è detta lo scanner potrebbe anche andare in quanto non è alimentato dalla porta usb - credo - al contrario del modem che ciuccia da li la corrente.. potresti provare con u hub usb alimentato
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:24   #5
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
non è detta lo scanner potrebbe anche andare in quanto non è alimentato dalla porta usb - credo - al contrario del modem che ciuccia da li la corrente.. potresti provare con u hub usb alimentato
mi spiace contraddirti, ma lo scanner ha il solo cavo usb, quindi si "ciba" da lì!

Il mio portatile ha anche una scheda ethernet, con un ingresso adatto anche x il cavo adsl; non è che potrei provare a collegarmi così, oppure non c'entra nulla???
Old 12-05-2004, 08:37   #6
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da raf73
Il mio portatile ha anche una scheda ethernet, con un ingresso adatto anche x il cavo adsl; non è che potrei provare a collegarmi così, oppure non c'entra nulla???
Se intendi che ha una porta rj11, quella del doppino telefonico, allora semplicemente hai un modem 56K integrato.
X l'adsl hai bisogno di un modem adsl ...

Cmq IMHO al 90% il problema è quello già citato dell'insufficienza di alimentazione.
Prova con un hub usb alimentato
Old 12-05-2004, 09:08   #7
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
Se intendi che ha una porta rj11, quella del doppino telefonico, allora semplicemente hai un modem 56K integrato.
X l'adsl hai bisogno di un modem adsl ...

Cmq IMHO al 90% il problema è quello già citato dell'insufficienza di alimentazione.
Prova con un hub usb alimentato
HO anche il modem integrato 56k (che funziona perfettamente).

Oltre al modem, lateralmente ho una scheda PCMCIA (scheda ethernet) con l'adattore per collegare il portatile a reti locali; questo ingresso è perfetto anche x il cavo ADSL; se configuro la scheda, posso collegarmi ad Alice in questo modo, anzichè col modem esterno USB???

P.S. scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire IMHO???
Old 12-05-2004, 09:28   #8
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Il modem adsl consuma molte + risorse di altre periferiche usb.
Io ho web cam, scanner, stampante e modem collegate insieme, consumano rispettivamente: 20%, 10%, 10%, 40%(>modem)
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:17   #9
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Città: Veronizzamelo
Quote:
...
Oltre al modem, lateralmente ho una scheda PCMCIA (scheda ethernet) con l'adattore per collegare il portatile a reti locali; questo ingresso è perfetto anche x il cavo ADSL; se configuro la scheda, posso collegarmi ad Alice in questo modo, anzichè col modem esterno USB???
No, si tratta a quanto ho capito di una semplice sk di rete pcmcia er collegarti, appunto, ad una lan o, in alternativa, ad un modem ethernet
Quote:
P.S. scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire IMHO???
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/index1.htm
ed in particolare
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/vocabolario.html

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian